OPERAIO/A ADDETTO/A ALLA PRODUZIONE
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 24/11/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa, Società Benefit ricerca urgentemente per Aboca Spa, un/una operaio/a addetto/a alla produzione per lavoro su 3 turni, presso lo stabilimento di Pistrino di Citerna (PG). Requisiti Indispensabili: – Preferibile diploma di tipo tecnico; – Esperienza lavorativa anche breve in aziende di produzione; – Preferibile esperienza come macchinista o in linea di produzione – Disponibilità a turni, anche notturni; – Buone conoscenze informatiche; – Automunito/a. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri media
"Raccontare di Barbiana – spiegò – mi provoca sempre disagio. Adele Corradi ricordava don Milani con finezza. (LA NAZIONE)
Rimpiangeva ovviamente il tempo in cui ancora ben oltre i 90 si concedeva il lusso di guidare e di viaggiare, ma neppure per un istante aveva perso la prospettiva verso il futuro. Alla domanda come stai, appena poteva rispondeva: “Bene, perché sono viva e vivere mi piace”. (Famiglia Cristiana)
“L’Adele”, come veniva chiamata nella scuola sperimentale creata da don Lorenzo Milani tra i monti del Mugello, è stata una delle persone più vicine al priore, una figura chiave che ne ha portato avanti l’eredità concretamente. (la Repubblica)
Quell'esperienza Adele l'ha vissuta e l'ha anche raccontata nel suo libro "Non so se don Lorenzo". Scriveva: "L'incontro con la scuola di Barbiana e con don Milani ha scavato un solco nella mia vita. (LA NAZIONE)
Racconta Adele Corradi in Non so se don Lorenzo, scritto da Adele Corradi e edito da Feltrinelli (2012), che quando don Milani e i ragazzi tornavano da Firenze a Barbiana e nella valle del Mugello c’era la nebbia, il priore era solito chiedere di rallentare all’altezza di Padulivo, nei pressi di Vicchio. (Corriere Fiorentino)
Sula sua esperienza e conoscenza di don Milani aveva pubblicato un libro, con Feltrinelli, 'Non so se don Lorenzò: «Sono nata a Firenze nel 1924 e per tutta la mia vita lavorativa sono stata insegnante di lettere nella scuola media - aveva raccontato -. (LA NAZIONE)