Napoli, si fermano metro, bus e funicolari: disagi per lo sciopero dei mezzi pubblici

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Disagi questa mattina a Napoli per gli utenti del trasporto pubblico Anm a causa dello sciopero di 24 ore proclamato fino alla mezzanotte di oggi, sabato 5 ottobre, dal sindacato Orsa. Dalle 9,30 sono sospese le corse di metro linea 1 e linea 6, stop al servizio anche per le funicolari di Montesanto e Mergellina, regolare soltanto il collegamento della Centrale. Bus in deposito dalle 8,30. Anm aggiornerà l'utenza sul servizio, in tempo reale, fino alle 20 attraverso i propri canali social, dove sono già pubblicati gli orari delle corse per la fascia di garanzia. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Per i passeggeri dei mezzi Atm a Milano sembra non esserci tregua. Dopo i disagi subiti per i due scioperi del trasporto pubblico locale di settembre, lunedì 9 e venerdì 20, il mese di ottobre si preannuncia complicatissimo. (MilanoToday.it)

Nella Capitale l’agitazione interesserà bus, filobus, metropolitane e la ferro-tranvia Termini-Centocelle, cioè il trasporto Atac, e i bus periferici gestiti dagli altri operatori presenti in città: Roma Tpl, Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bus International Service. (Repubblica Roma)

Getting your Trinity Audio player ready... L’Italia si ferma: oggi disagi per bus, tram e metro. Ma non a Milano (Dire)

Sciopero trasporti, a Roma chiuse le metropolitane

Quella di sabato 5 ottobre potrebbe essere una giornata di passione sul fronte del trasporto pubblico di Milano. Un'astinenza dal lavoro di 24 ore che a Milano potrebbe avere ricadute sul servizio di metro, bus e tram "dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio", stando a quanto confermato dall'azienda. (MilanoToday.it)

I rappresentanti dei dipendenti confermano «un'alta adesione» anche all'Arst, l'azienda regionale che collega le varie località dell'isola con i bus. Anche nelle aziende Atp di Sassari, Atp di Nuoro e Aspo di Olbia - conferma il sindacato Orsa - si è registrata un'alta adesione alla protesta. (L'Unione Sarda.it)

UIltime corse alle 8,30 e poi chiusura per le metro A e B/B1 mentre la Termini-Centocelle prosegue il servizio. Sono possibili, fa sapere Atac, anche riduzioni del servizio di superficie mentre la metro C è chiusa sino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento al Colosseo. (ilmessaggero.it)