Meteo, arriva la "goccia fredda" nel Sud-Italia: pioggia, temporali e temperature in picchiata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questa seconda parte della settimana un promontorio anticiclonico elevarsi sull'Europa centro-occidentale mentre una goccia fredda sull'Europa orientale si muove verso Balcani e Mediterraneo . Nel corso dei prossimi giorni condizioni meteo in rapido peggioramento in Italia con piogge e temporali che interesseranno soprattutto il Sud e parte del Centro, segnatamente settori adriatici . Atteso comunque un generale calo delle temperature su tutta la Penisola con valori che tra sabato e domenica si porteranno anche di qualche grado al di sotto delle medie. (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altre fonti
FOGGIA – Nelle prossime ore, molte regioni del nostro Paese saranno ancora avvolte da nubi e nebbie, in attesa di un nuovo cambiamento nella circolazione per effetto di masse d’aria fredda che riporteranno piogge sparse e anche qualche nevicata. (StatoQuotidiano.it)
Fronte freddo da venerdì al weekend. Pioggia, neve e vento forte (3bmeteo)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Redazione 3BMeteo Previsioni meteo video di giovedì 28 novembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia (3bmeteo)
Temperature: minime comprese tra +6°C e +7°C, massime comprese tra +12°C e +14°C. Attendibilità: alta. (Estense.com)
E' arrivata la conferma: nei prossimi giorni tornerà la neve a bassa quota e ad essere coinvolto, stavolta, sarà soprattutto il Centro-Sud. (iLMeteo.it)