Configuratore Ferrari F80, tutti gli optional della hypercar da 1.200 CV

La nuova Ferrari F80, prodotta in soli 799 esemplari già esauriti, è una supercar da oltre 3 milioni di euro che si può personalizzare online con infinite opzioni, come colori e dettagli esclusivi. Già disponibile, infatti, il configuratore ufficiale della Ferrari F80. Tra le possibilità ci sono 34 tonalità di colore, cerchi in fibra di carbonio e interni in Alcantara, oltre a numerosi optional tecnologici. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altre testate

Costa 3,6 milioni di euro e verrà prodotta in sole 799 unità (prime consegne dopo l'estate). Ha 1.200 cavalli, raggiunge i 350 km l'ora e vola in 2,15 secondi da 0 a 100, un missile. (Il Messaggero - Motori)

Il motore della Ferrari F80 è un capolavoro ingegneristico: V6 tre litri con angolo di bancata di 120°, che tutto da solo è in grado di erogare 900 CV grazie a un livello di ottimizzazione senza precedenti, portando ad un record nella potenza specifica per le auto stradali di 300 CV/litro. (Automoto.it)

La Ferrari ha svelato al mondo la sua nuova hypercar, nota come F80. Andiamo a scoprire il perché si è preferito il V6 al più blasonato V12. (QuattroMania)

Ferrari F80, l’hypercar straordinaria e quasi egoista: “Doveva essere una monoposto”

Una storia nella storia. Quarant’anni vissuti sul filo della tecnologia più avanzata, con astronavi stradali strettamente derivate dal motorsport e realizzate in numeri rigorosamente limitati. Gioielli venduti tutti prima ancora di essere presentati che tutt’ora hanno mantenuto un prezzo di un quadro d’autore. (Il Messaggero - Motori)

Ferrari è senza dubbio uno dei nomi più iconici nel mondo dell’automobilismo, simbolo di eccellenza, lusso e innovazione tecnologica. Fondata nel 1939 da Enzo Ferrari, l’azienda di Maranello è famosa per le sue vetture sportive di altissima gamma, che combinano design, prestazioni e un’eredità indissolubilmente legata alle competizioni automobilistiche, in particolare alla Formula 1. (VehicleCuE)

I commenti sono arrivati soprattutto per quanto riguarda il suo design. Alcuni critici sostengono che l’anima romantica di una supercar italiana sia svanita, sacrificata in nome delle prestazioni. (ClubAlfa.it)