Porsche Macan guida la rivoluzione elettrica

Di Francesco Forni Macan elettrica si prepara a rivoluzionare il segmento dei SUV sportivi a zero emissioni. Rappresenta un passo fondamentale per Porsche, paragonabile al debutto del Cayenne nel 2002, che ha introdotto il concetto di Sport Utility in un’azienda famosa per le sportive classiche. La Macan elettrica eredita il successo delle generazioni precedenti e aspira a diventare il modello di punta per raggiungere l’obiettivo di vendere l’80% di veicoli elettrici entro il 2030. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

“Stiamo valutando la possibilità di aggiungere versioni con motore tradizionale o ibrido ai modelli progettati originariamente come solo elettrici. E’ abbastanza chiaro che avremo a che continueremo a produrre vetture con motore a combustione ancora per molto tempo”. (La Gazzetta dello Sport)

A rendere ufficiale la notizia è Lutz Meschke, direttore finanziario dell’azienda tedesca. “Nel settore premium, i clienti guardano prima di tutto alle auto con motore a combustione” ha dichiarato in una riunione con gli azionisti. (DMove.it)

Le vendite delle auto elettriche non stanno crescendo come preventivato e il settore automotive in generale sta vivendo un momento di difficoltà. Anche Porsche alcuni mesi fa ha rivisto i suoi obiettivi, ammettendo che la transizione verso l'elettrico richiederà più tempo. (HDmotori)

Male le elettriche, Porsche continua a puntare sui motori a benzina

La casa di Stoccarda ha ammesso le difficoltà in questo settore ma, al contempo, si sta preparando per avere una produzione più flessibile in grado di costruire su un’unica linea vetture elettriche, termiche e ibride plug-in. (l'Automobile - ACI)

La casa di Stoccarda sembra aver recepito un messaggio chiaro dall’andamento delle vendite e dai gusti dei consumatori. Nonostante la spinta verso l’elettrico, le vendite della Porsche Taycan, sia nella versione berlina che station wagon, hanno registrato un crollo significativo, con una diminuzione del 50% a livello globale nei primi nove mesi del 2024. (ClubAlfa.it)

Le vendite di auto elettriche fanno fatica a prendere il via e questo sta costringendo diversi costruttori a rivedere i propri piani, tra cui Porsche . (Auto.it)