Stop alle partenze - Lo sciopero dei treni paralizza l’Italia, disagi anche per i viaggiatori calabresi: «Cancellazioni e disinformazione, situazione assurda»

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Stop alle partenze Lo sconforto di un passeggero diretto a Reggio e costretto a bivaccare a Napoli: «Il personale aveva smentito la notizia del blocco ma il display dice il contrario». Ritardi superiori a 2 ore a Lamezia e alcuni regionali sono saltati Ritardi e cancellazioni: un’altra giornata di ordinari disagi per chi viaggia in treno. Scene (ormai troppo) frequenti: tutti con il naso all’insù per controllare che il proprio convoglio non sia sparito dalle mappe di Trenitalia, spesso con il rischio di rimanere delusi. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

La manifestazione proseguirà su tutto il territorio nazionale fino alle ore 20.59. Giornata difficile per chi viaggia su binari. (Virgilio Notizie)

L’impatto sulla rete dipenderà giocoforza dal tasso di adesione, ma di certo non sono escluse cancellazioni totali e parziali. Un giorno di batticuore, da questa sera alle 21, per gli utenti del trasporto ferroviario a causa dello sciopero nazionale previsto per 24 ore. (ilmessaggero.it)

Lo sciopero dei treni di 24 ore iniziato nella serata di sabato 12 ottobre e fino alle ore 21 di domenica sta avendo importanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria con notevoli ritardi e cancellazioni come dimostra soprattutto la situazione alla stazione Termini di Roma con ritardi sin da questa mattina. (il Giornale)

Sciopero treni, a Roma Termini cancellazioni e code di viaggiatori

Scene già viste nelle stazioni italiane, con viaggiatori seduti ovunque in attesa di prendere un treno. Questa volta però i disagi non sono dovuti a un chiodo piantato dove non doveva ma allo sciopero dei ferrovieri indetto per i lavoratori di Trenitalia, Italo e Ferrovie del Nord da alcune sigle autonome, dalle 21 di ieri sera fino alle 21 di oggi domenica 13 ottobre. (Today.it)

L’agitazione impatterà soprattutto sulla giornata di domenica creando disagi in tutta Italia, acuiti dal fatto che non sono previste fasce orarie di garanzia in quanto giorno festivo. Lo sciopero nazionale, proclamato dalle sigle sindacali CUB Trasporti e SGB, interesserà il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, oltre che di Italo. (SicurAUTO.it)

Qualche disagio a Roma per lo sciopero del personale del gruppo FS, Trenord e Italo, iniziato sabato 12 ottobre alle 21:00 e destinato a protrarsi fino a domenica alla stessa ora. (Repubblica Roma)