Da Bruno Barbieri ad Achille Lauro: tutti i vip alla Prima della Scala
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla Prima della Scala, come ogni anno, tantissimi volti noti che hanno assistito allo spettacolo di Giuseppe Verdi 'La forza del destino', diretta dal maestro Riccardo Chailly, con la regia di Leo Muscato, le scene di Federica Parolini, i costumi di Silvia Aymonino e le luci di Alessandro Verazzi. Sul palco reale le istituzioni dal sindaco di Milano, Beppe Sala con la compagna Chiara Bazoli, al presidente del Senato Ignazio La Russa con la moglie Laura De Cicco. (MilanoToday.it)
Su altre fonti
Forzando la mano ne è venuto fuori una sorta di inno alla pace. 12 minuti di applausi finali, soprattutto per Anna Netrebko, l'eroina protagonista di una storia d'amore che racconta quattro momenti di guerre diverse. (il Giornale)
Molti preferiscono non nominarla per scaramanzia, altri invece non si fanno problemi e sfidano il fato. In un anno privo di polemiche ed emozioni, La Forza del destino di Giuseppe Verdi è la protagonista di quest'anno. (La Stampa)
Milano – “Nel primo atto il coro che canta ‘viva la guerra’ è da brividi: fa quasi male guardare questi ragazzi che, ingenui, ignari vanno incontro alla morte, con tanta leggerezza. Poi però si vede la miseria e la devastazione che la guerra porta. (IL GIORNO)
La Forza del destino è l'opera più narrativamente serrata e avvinghiante di Verdi. Seppure fondata sulla dispersività delle situazioni e la loro collocazione in luoghi diversi,... (Virgilio)
Meno lunga e sfavillante del consueto la lista degli ospiti, con poche star internazionali, molto meno appariscenti del consueto le mises, con il nero a dominare in platea. (L'Unione Sarda.it)
Non solo politici come la senatrice a vita Liliana Segre, il ministro della Cultura Giuli, l’ex premier Mario Monti e il presidente del Senato Ignazio La Russa, o personaggi noti della cultura e della moda italiani presenti tra gli altri anche Roberto Bolle, Emma Marcegaglia, Achille Lauro e Gimbo Tamberi. (LAPRESSE)