Sbarcati 1.000 migranti in 24 ore a Lampedusa: trasferimenti in corso, altri 58 a Porto Empedocle

Sbarcati 1.000 migranti in 24 ore a Lampedusa: trasferimenti in corso, altri 58 a Porto Empedocle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
AgrigentoOggi.it INTERNO

Tra ieri e questa mattina nell’arco di 24 ore ci sono stati 24 approdi con un totale di 1.000 persone. Al momento, all’hotspot di contrada Imbriacola, ci sono 946 ospiti. Ieri, erano stati trasferiti in 233. Per oggi, la prefettura di Agrigento ha disposto lo spostamento di 220 migranti con il traghetto di linea per Porto Empedocle e poi, nelle prossime ore altri 168 verranno imbarcati su un volo Oim per Milano (AgrigentoOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A intercettare e... Notte di sbarchi a Lampedusa dove, dopo il soccorso di 5 barchini, sono giunti 296 migranti. (Virgilio)

Più di mille persone arrivate solo nella giornata di ieri, altre 50 accompagnate a Lampedusa in mattinata. Mentre la nave Libra viaggia verso l’Albania con 16 persone a bordo destinata ai due nuovi centri voluti dal governo Meloni, l’isola è meta di approdi. (la Repubblica)

Oltre 500 migranti sono arrivati a Lampedusa, a partire dalla notte tra domenica e lunedì (13 e 14 ottobre 2024). La prima ondata nella notte, con 296 migranti a bordo di 5 barchini. (Giornale di Sicilia)

Lampedusa, cresce a dismisura il numero di sbarchi: quasi 1000 nelle ultime 24 ore

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Agi, le persone migranti erano «a bordo di una piccola imbarcazione sovraffollata e a imminente rischio di naufragio, in fuga dalla Libia – dice la ong – Con motore in avaria, erano alla deriva da 22 ore, senza acqua né cibo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

" LAMPEDUSA, 15 OTT " Sono 48 i migranti sbarcati, all'alba, a Lampedusa dove, ieri nell'arco di 24 ore, ci sono stati 23 approdi con un totale di 960 persone. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Prosegue l’ondata di sbarchi a Lampedusa. 48 i migranti giunti all’alba sull’isola, dopo una giornata in cui si sono verificati ben 23 approdi nell’arco di 24 ore, per un totale di 960 persone. La situazione presso l’hotspot di contrada Imbriacola rimane critica, con 946 ospiti attualmente presenti nella struttura. (Quotidiano di Sicilia)