Sbarcati 1.000 migranti in 24 ore a Lampedusa: trasferimenti in corso, altri 58 a Porto Empedocle

Più informazioni:
Migranti

Tra ieri e questa mattina nell’arco di 24 ore ci sono stati 24 approdi con un totale di 1.000 persone. Al momento, all’hotspot di contrada Imbriacola, ci sono 946 ospiti. Ieri, erano stati trasferiti in 233. Per oggi, la prefettura di Agrigento ha disposto lo spostamento di 220 migranti con il traghetto di linea per Porto Empedocle e poi, nelle prossime ore altri 168 verranno imbarcati su un volo Oim per Milano (AgrigentoOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I naufraghi verranno visitati dell’equipe medica del po… (La Repubblica)

Due sbarchi, con un totale di 118 migranti, a Lampedusa. A soccorrere il primo barchino, con a bordo 54 persone originarie della Guinea Konary, è stata la ong Nadir che ha effettuato il trasbordo e portato uomini, donne e bambini a molo Favarolo. (Giornale di Sicilia)

Tra ieri e questa mattina nell’arco di 24 ore ci sono stati 24 approdi con un totale di 1.000 persone. Al momento, all’hotspot di contrada Imbriacola, ci sono 946 ospiti. (SICILIATV.ORG)

Nuova ondata di sbarchi: 1.000 migranti a Lampedusa e 58 a Porto Empedocle

A intercettare e bloccare gli ultimi natanti sono state le motovedette di Frontex, della guardia costiera e della guardia di finanza. Durante tutta la giornata di domenica, gli approdi sono stati nove con un totale di 487 persone: il quadro completo (Quotidiano di Sicilia)

Lunedì in mattinata erano stati trasferiti in 233. All’alba di martedì sono arrivati altri 48 stranieri. (Corriere della Sera)

Ieri, 233 migranti sono stati trasferiti dalla struttura, e per oggi la Prefettura di Agrigento ha programmato ulteriori trasferimenti. Prosegue l’ondata di sbarchi a Lampedusa. 48 i migranti giunti all’alba sull’isola, dopo una giornata in cui si sono verificati ben 23 approdi nell’arco di 24 ore, per un totale di 960 persone. (Quotidiano di Sicilia)