Coppa Davis 2025, le finali si giocheranno a Bologna: l'annuncio e quello che c'è da sapere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Continua il momento d'oro del nostro tennis, che ai successi sul campo aggiunge le conquiste ottenute fuori: dopo le Atp Finals, che resteranno in Italia per altri 5 anni — cioè fino al 2030 — nel nostro Paese sbarcheranno a partire dalla prossima stagione (e fino al 2027) anche le finali di Coppa Davis, il palcoscenico migliore possibile per difendere i due titoli consecutivi conquistati da Jannik Sinner e compagni. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Ma all’orizzonte si intravede un grande evento della racchetta, quello che farebbe raggiungere alla città un personalissimo “ Slam”. Soltanto sulla carta, per ora. (La Stampa)

Smash vincente di Bologna in Coppa Davis: le Finals del 2025 si giocheranno all’Unipol Arena. L’Italia difenderà così il titolo conquistato per la seconda volta consecutiva nel 2024 davanti al proprio pubblico. (Corriere della Sera)

"Le finali della Coppa Davis a Bologna sono una soddisfazione straordinaria". Stefano Bonaccini festeggia l’upgrade di un percorso iniziato nel 2022, quando per la prima volta si tennero i gironi della Davis sotto le Torri. (il Resto del Carlino)

Due edizioni della Coppa Davis di fila, Sinner che vince le Atp Finals dopo aver trionfato in Australia. Paolo Canè cosa chiedere di più? "Ogni giorno che passa il nostro movimento migliora. (Quotidiano Sportivo)

L’annuncio della scelta di designare l’Italia come Paese ospitante delle prossime tre edizioni della Final 8 di Coppa Davis è arrivato dal sito ufficiale della competizione: Il tennis internazionale si colora sempre più di azzurro: sarà l’Italia, infatti, a ospitare le prossime tre edizioni della Final 8 della Davis Cup, competizione che la nazionale capitanata da Filippo Volandri ha vinto due volte di fila, nel 2023 e nel 2024. (inItalia)

Ora c'è anche la Coppa Davis, vinta due volte di fila e adesso proprio nostra, nel senso che in Italia arriverà anche la Final 8 disputata negli ultimi anni a Malaga, e fino al 2027 (per ora). In fondo l'aveva detto al Giornale il presidente della Fitp Angelo Binaghi dopo l'ultimo trionfo spagnolo: «Ci siamo rotti di dover disputare le finali sempre in casa del numero 2 del mondo». (il Giornale)