Allerta arancione, spostati i seggi elettorali per le Regionali in 4 Comuni: Vado Ligure, Quiliano, Spotorno e Borgio Verezzi

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Dopo che l’Arpal ha diramato l’allerta arancione, estesa nel Ponente ligure fino alle 15 di domani, i sindaci hanno cominciato a prendere precauzioni e sono scattati provvedimenti per trasferire i seggi che si trovano in zona potenzialmente a rischio idrogeologico. I primi a muoversi sono stati ieri i sindaci di Vado Ligure e Quiliano (in provincia di Savona) che ieri con due ordinanze hanno annunciato il trasferimento di alcune sezioni. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

AGGIORNAMENTO ORE 09:00 - Il sistema temporalesco che sta colpendo l'area centrale della Liguria comincia ad espandersi verso Nord in direzione anche di Milano. Prosegue la fase di maltempo che sta colpendo molte regioni del nostro Paese dove nelle prossime ore si manterrà ancora elevato il rischio alluvionale in particolare su Piemonte e Liguria. (iLMeteo.it)

Una coda di quattro chilometri si è poi formata, sempre a causa di allagamenti, sulla A10 nella carreggiata in direzione di Genova. Celle Ligure – Un violento acquazzone si è abbattuto nel pomeriggio sul Savonese e in particolare nella zona di Celle Ligure e Varazze. (La Stampa)

Sono ore di apprensione in Liguria dove, a causa del maltempo che imperversa sulla regione, un uomo risulta scomparso sulle alture di Arenzano, nella frazione Lissolo. 3 (Fanpage.it)

Maltempo: sospese le ricerche dell’uomo disperso nel Genovese

Si è tenuto oggi un incontro tra le quattro Prefetture liguri, l’Ufficio elettorale della Regione Liguria, Arpal e Protezione civile regionale per definire i provvedimenti legati alle elezioni regionali di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, in relazione all’ondata di maltempo che sta colpendo la Liguria in queste ore. (CittaDellaSpezia)

Prosegue l'ondata di maltempo sull'Italia. Per oggi, sabato 26 ottobre, la Protezione civile ha diramato avviso di allerta arancione su alcuni settori di Piemonte, Liguria e Emilia-Romagna. (Sky Tg24 )

Si tratta di un 62enne di professione ristoratore ad Arenzano. L'abitacolo dell'auto trovata distrutta tra fango e arbusti dai vigili del fuoco lungo il letto del torrente è risultato vuoto. (Espansione TV)