In morte di monsignor Francesco Nolè, il vescovo frate che coltivava la semplicità
COSENZA – Pomeriggio di lavoro ordinario in redazione. Tra lanci d’agenzia da tenere d’occhio, note stampa appena arrivate e notizie che aspettano di essere verificate. Come sempre, il collega Marco Garofalo è seduto di fronte a me. Al ticchettio veloce delle tastiere dei nostri computer, s’unisce il suono (inconfondibile) della notifica di un nuovo messaggio che gli arriva. Marco cambia espressione d’improvviso, poi sussurra: E’ morto il vescovo Nolè. (Quotidiano online)
Su altre testate
Torniamo a occuparci del grave lutto che ha colpito la diocesi di Cosenza-Bisignano con la morte del vescovo Nolè. Si tratta del vescovo emerito della diocesi Terni-Narni-Amelia, monsignor Giuseppe Piemontese (LaC News24)
In apertura una notizia che ha generato un senso di profondo dolore e cordoglio nella comunità cattolica calabrese. All’età di 74 anni, provato dopo una lunga malattia, si è spento l’arcivescovo di Cosenza Francesco Nolé. (LaC News24)
– È stata aperta nella Cattedrale di Cosenza la camera ardente per l’arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano mons. Ad accogliere il…. – È stata aperta nella Cattedrale di Cosenza la camera ardente per l’arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano mons. (Corriere di Lamezia)
La salma di monsignor Nolè arriverà a Cosenza domani, 17 settembre, in Piazza dei Bruzi alle ore 10,30 quando sarà accolta dalle autorità civili. I FUNERALI (Quotidiano del Sud)
Si tratta di monsignor Giuseppe Piemontese, vescovo emerito di Terni-Narni-Amelia. Ha ricevuto la consacrazione con la professione solenne ad Altamura l’8 ottobre 1967. (Il Lametino)
Lutto cittadino lunedì 19 settembre in occasione dei funerali dell'Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons.Nolè. Lo ha proclamato il sindaco Franz Caruso disponendo anche la chiusura delle scuole. La salma sarà accolta domani in piazza dei Bruzi alle 10.30. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)