Perché Forza Italia non vuole abbassare il canone Rai

Perché Forza Italia non vuole abbassare il canone Rai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
left INTERNO

Il canone Rai è un caso scuola di retorica nascondente: si dice tutto tranne il vero motivo di una posizione politica Forza Italia si è espressa chiaramente contro la proposta di riduzione del canone Rai avanzata dalla Lega. Il segretario del partito, Antonio Tajani, ha dichiarato: «non fa parte del programma e quindi è una proposta che noi non amo, perché si rischia di fare un danno alla televisione pubblica che altrimenti dovrebbe essere finanziata diversamente». (left)

Su altri media

La premier sulle tensioni tra Lega e FI: "Trovato accordo in Libano, possiamo farlo anche su Rai" (LAPRESSE)

"Non c'è nessun inciampo" all'interno del governo, siamo sempre stati coerenti con quello che abbiamo detto", ha aggiunto Tajani. "Noi non abbiamo votato un emendamento che prevedeva il taglio del canone Rai di 20 euro perché lo consideravamo sbagliato e non utile ad abbassare la pressione fiscale. (Tiscali Notizie)

Forza Italia ha votato con le opposizione e il testo è stato respinto con 12 voti contrari e (Secolo d'Italia)

Meloni irritata per la mossa di FI sul canone Rai: "L’inciampo della maggioranza non giova nessuno”

L'emendamento Bergesio (Lega) che prevedeva la riduzione del canone da 90 a 70 euro è stato respinto con 12 voti contro 10. Forza Italia ha votato insieme alle opposizioni. (Tiscali Notizie)

«Emendamento della Lega bocciato per i voti di Forza Italia, che ha votato contro come le opposizioni - ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein -. La maggioranza è in frantumi e le divisioni sono evidenti. (LaC news24)

Non direttamente, ma dettando la linea tramite “fonti di Palazzo Chigi”, come spesso accade quando la questione, per la premier, è imbarazzante: l’ultima volta solo pochi giorni fa, quando il capo dello Stato ave… (la Repubblica)