Tesla balza di nuovo in borsa: ecco perché il titolo della casa di Elon Musk prosegue il rally
Ultim'ora news 18 novembre ore 20 Ennesimo rally in borsa per Tesla. Nella seduta di lunedì 18 il titolo della società di Elon Musk è arrivato a guadagnare un altro 7% al Nasdaq di fronte alla possibilità che il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, allenti le regole per l’immissione su strada dei veicoli a guida autonoma. Un quadro normativo a livello federale Secondo quanto riportato da Bloomberg, che cita persone informate sui fatti, il team di transizione del presidente eletto avrebbe in programma di mettere tra le priorità del dipartimento dei Trasporti l’introduzione di un quadro normativo per la guida autonoma a livello federale, dal momento che attualmente le regole cambiano di Stato in Stato e vi sono importanti limitazioni sul numero di robotaxi che le aziende possono dispiegare, stabilite dalla National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa). (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La mossa è una forma di riconoscenza di Trump nei confronti di Elon Musk, Amministratore delegato di Tesla, che ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria del leader repubblicano alle elezioni presidenziali del 5 novembre con un finanziamento di oltre 100 milioni di dollari. (Investire.biz)
Tesla Motors Tesla Motors (LA STAMPA Finanza)
Azienda attiva nel settore automotive Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)
Elon Musk, CEO di Tesla e capo designato del nuovo dipartimento per l'Efficienza governativa (Doge), chiede al presidente eletto Donald Trump una nuova legge federale per autorizzare il traffico dei veicoli elettrici a guida autonoma. (Tom's Hardware Italia)
Gli oligarchi russi erano solo le prove generali (2016): la nuova storia (2024) sono gli oligarchi americani. (La Stampa)
Le azioni Tesla sono balzate in seguito a un report che indica che il presidente eletto Donald Trump accelererà le normative sulle auto a guida autonoma, inviando un segnale positivo su come Trump supervisionerà il gigante dei veicoli elettrici guidato dall’uomo più ricco del mondo e stretto alleato di Trump, Elon Musk. (Forbes Italia)