Alessandro Basciano e le chat con Sophie Codegoni: ecco perché è stato scarcerato

Milano – “Io sto alla grande, non ho fatto nulla e l’ho dimostrato davanti ai giudici”. E’, forse, l’ultimo atto della infinita saga lite-riappacificazione degli ex Basciagoni, ora che non sono più una coppia: Alessandro Basciano, ex concorrente del Fratello, dj e influencer da quasi un milione di follower e Sophie Codegoni, modella romagnola di nascita, milanese d’adozione, con il cuore e anche un locale in corso Como, influencer seguitissima da oltre un milione di follower. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

La gip di Milano Anna Magelli ha revocato ogni misura cautelare per il dj e influencer che era stato portato in carcere la sera di giovedì 21 novembre con l’accusa di stalking ai danni della ex compagna e madre di sua figlia Sophie Codegoni, su ordine della stessa giudice. (IL GIORNO)

Lo fa sapere il suo avvocato Leonardo D'Erasmo. La liberazione del dj e influencer, accusato di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata Sophie Codegoni, arriva a poche ore dall'interrogatorio di garanzia. (Today.it)

Dall’ordinanza che dispone la revoca della misura cautelare emerge come le menzogne vengano a galla. “Giustizia è stata fatta, almeno nel senso che ora è chiara la mia estraneità ai fatti. (CremonaOggi)

Influencer Alessandro Basciano in carcere, il legale: "Arresto ingiusto"

La misura cautelare che era stata disposta dal gip Anna Magelli, aveva evidenziato un’«allarmante pericolosità sociale» e il rischio di escalation delle violenze per la «completa mancanza di autocontrollo» dell’uomo. (leggo.it)

Il primo a dare la notizia è stato Fabrizio Corona che ha pubblicato lo scoop dell'arresto nel suo sito Dillinger News. Sempre sulla piattaforma, l'ex re dei paparazzi ha condiviso anche la telefonata avvenuta con la sorella dell'ex gieffino: Giorgia Basciano (ilmessaggero.it)

Leonardo D'Erasmo, legale dell'influencer Alessandro Basciano detenuto in carcere a San Vittore, dopo l'interrogatorio avvenuto nel penitenziario milanese davanti al gip Anna Magelli sui presunti maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni commenta “Bresciano utilizzato come capo espiatorio per qualcosa che lui non ha fatto”. (La Repubblica)