Morte di Ramy, un amico: "Dinamica chiara, ci batteremo fino a quando la verità non verrà fuori"
"È un grande dispiacere sapere che non c'è più. Le dinamiche sono chiare, non ci resta che fare luce sul fatto e batterci fino a quando la verità non verrà fuori". A dirlo è un amico di Ramy Elgaml, il 19enne di origini egiziane morto a Milano nella notte tra sabato e domenica cadendo dal motorino sul quale viaggiava come passeggero - il ragazzo alla guida non si era fermato a un posto di blocco dei carabinieri. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Notte di scontri e tensioni al Corvetto, quartiere periferico di Milano, al centro delle proteste per la morte di Ramy Elgaml. Un centinaio di giovani facinorosi si sono scontrati con la polizia, lanciando petardi, fumogeni e bottiglie e vandalizzando un autobus della linea 93. (Adnkronos)
Si sono ritrovati in centinaia nel tardo pomeriggio di ieri – prima con fiori e messaggi di cordoglio, poi con striscioni e fumogeni man mano che la rabbia montava – all’angolo fra via Ripamonti e via Quaranta: tutti chiedevano a gran voce “verità per Ramy”, il 19enne egiziano morto nelle prime ore di ieri mattina al Policlinico dopo essere caduto dallo scooter su cui lui e un amico tunisino di 2… (La Repubblica)
E' stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale in concorso, a garanzia e per tutti gli accertamenti, anche il carabiniere che era alla guida della macchina di servizio, oltre al 22enne tunisino che guidava lo scooter, nell'inchiesta aperta dalla Procura di Milano sulla morte, nella notte tra sabato e domenica scorsa, di Ramy Elgaml, 19enne egiziano che era a bordo dello stesso scooter inseguito dai militari. (leggo.it)
E' stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale in concorso, a garanzia e per tutti gli accertamenti, anche il carabiniere che era alla guida della macchina di servizio, oltre al 22enne tunisino che guidava lo scooter, nell'inchiesta aperta dalla Procura di Milano sulla morte, nella notte tra sabato e domenica scorsa, di Ramy Elgaml, 19enne egiziano che era a bordo dello stesso scooter inseguito dai militari. (Tiscali Notizie)
Il culmine appunto all'una di ieri all'angolo tra fra via dei Cinquecento e via dei Panigarola, poco lontano da dove il giovane abitava, così come il 22enne che guidava (senza patente) lo scooter che si è schiantato causando la tragedia. (il Giornale)
I ragazzi del quartiere sostengono i familiari, ma ieri notte diversi giovani hanno vandalizzato un bus, bloccato le strade e sparato petardi per diverse ore. Due notti di tensione e disordini al Corvetto, il quartiere dove viveva Ramy, il 19enne egiziano morto dopo un inseguimento dei carabinieri domenica alle 4 di mattina, e la tensione non accenna a diminuire. (TGR Lombardia)