Misiani: "Lacunoso e generico, il Psb è l'anticamera del declino economico e sociale dell'Italia"

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

“La risultante di questo Piano – spiega il responsabile economico del Pd – è la certificazione del declino e della stagnazione dell’economia italiana, con una crescita programmata tra il 2025 e il 2029 costantemente inferiore a quella media dell’Unione europea. Con l’aggravante di stime legate a previsioni irrealistiche di attuazione del PNRR. I dati resi noti dall’Ufficio parlamentare di bilancio sono da questo punto di vista impressionanti: solo 9 miliardi spesi nei primi nove mesi del 2024 a fronte dei 44 programmati. (Partito Democratico)

Se ne è parlato anche su altri media

È quanto afferma il senatore Nicola Irto, capogruppo del Pd nella Commissione ambiente di Palazzo Madama, che ha espresso parere contrario al documento in questione. (Reggio TV)

Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza del Patto di stabilità e crescita, sottoscritto dai 27 Stati membri dell’Unione europea per controllare le loro politiche di bilancio ed evitare, tra le altre cose, squilibri nei conti pubblici con debiti eccessivi. (Pagella Politica)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev La dichiarazione del senatore grillino in via dei Staderari a Roma. (Il Sole 24 ORE)

Patuanelli: In Piano strutturale bilancio Governo presenta solo tagli, austerità ha sempre fallito

Il via libera al testo del centrodestra con 183 voti favorevoli alla Camera e 95 al Senato. Respinte le cinque mozioni dell'opposizione (Open)

"Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini: è falso. Con questa perole, e con un video diffuso tramite social media, la premier Giorgia Meloni ha smentito le notizia di un aumento delle tasse sulla casa. (Italia Oggi)

Sono sei le risoluzioni arrivate in Senato, sul Piano strutturale di bilancio (PSB) di medio termine Italia 2025-2029, come comunicato dalla presidenza all'Aula, al termine della discussione generale. (Civonline)