Celebrato il 4 novembre a Macerata: «In memoria del sacrificio di tanti italiani» Tutti i premiati e le foto

Celebrato il 4 novembre a Macerata: «In memoria del sacrificio di tanti italiani» Tutti i premiati e le foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Maceratesi INTERNO

Di Mauro Giustozzi (foto di Fabio Falcioni) Un teatro Lauro Rossi di Macerata gremitissimo ha ospitato stamattina la cerimonia per il 4 novembre, Giorno dell’unità nazionale e giornata delle forze armate. Ricco il parterre istituzionale, con forze dell’ordine, autorità, ma, rispetto al passato, protagonisti soprattutto familiari e congiunti dei cittadini italiani deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra e poi i nuovi cavalieri dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, onorificenze concesse dal presidente Sergio Mattarella ad alcuni cittadini della provincia per meriti nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari. (Cronache Maceratesi)

La notizia riportata su altre testate

A Vasto solenne cerimonia in ricordo dei caduti di tutte le guerre con il corteo che ha percorso le vie cittadine, raggiungendo piazza Caprioli, dove è stata deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti di tutte le guerre. (ChietiToday)

Abbiamo intervistato Nicolò Spagnolo, tenente di vascello Marina Militare; Daniele Nardo, comandante Compagnia carabinieri Mestre (TGR Veneto)

Alle 10.30 si è tenuto l'alzabandiera a Villa Giusti seguito, alle 12, dalla cerimonia sotto il municipio e, alle 13, dall'inaugurazione della "Cittadella delle Forze Armate" in piazza Cavour con vari stand dedicati. (ilgazzettino.it)

Cannella: “Kvaratskhelia deve ricevere palla sulla corsa”

Parole del sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, in occasione della cerimonia del 4 novembre dedicata alla Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate. (L'Unione Sarda.it)

Oggi, 4 novembre, sono numerose le celebrazioni previste in tutta Italia per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. (RaiNews)

Giuseppe Cannella, dirigente sportivo, è intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Marte. Focus su Napoli-Atalanta. Conte analizzerà la partita contro gli orobici. Il suo è un progetto in divenire e bisogna inserire per bene i nuovi. (Terzo Tempo Napoli)