Celebrato il 4 novembre a Macerata: «In memoria del sacrificio di tanti italiani» Tutti i premiati e le foto

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Morti sul lavoro

Di Mauro Giustozzi (foto di Fabio Falcioni) Un teatro Lauro Rossi di Macerata gremitissimo ha ospitato stamattina la cerimonia per il 4 novembre, Giorno dell’unità nazionale e giornata delle forze armate. Ricco il parterre istituzionale, con forze dell’ordine, autorità, ma, rispetto al passato, protagonisti soprattutto familiari e congiunti dei cittadini italiani deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra e poi i nuovi cavalieri dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, onorificenze concesse dal presidente Sergio Mattarella ad alcuni cittadini della provincia per meriti nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari. (Cronache Maceratesi)

La notizia riportata su altre testate

A Vasto solenne cerimonia in ricordo dei caduti di tutte le guerre con il corteo che ha percorso le vie cittadine, raggiungendo piazza Caprioli, dove è stata deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti di tutte le guerre. (ChietiToday)

Abbiamo intervistato Nicolò Spagnolo, tenente di vascello Marina Militare; Daniele Nardo, comandante Compagnia carabinieri Mestre (TGR Veneto)

Alle 10.30 si è tenuto l'alzabandiera a Villa Giusti seguito, alle 12, dalla cerimonia sotto il municipio e, alle 13, dall'inaugurazione della "Cittadella delle Forze Armate" in piazza Cavour con vari stand dedicati. (ilgazzettino.it)

Cannella: “Kvaratskhelia deve ricevere palla sulla corsa”

Parole del sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, in occasione della cerimonia del 4 novembre dedicata alla Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate. (L'Unione Sarda.it)

Oggi, 4 novembre, sono numerose le celebrazioni previste in tutta Italia per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. (RaiNews)

Giuseppe Cannella, dirigente sportivo, è intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Marte. Focus su Napoli-Atalanta. Conte analizzerà la partita contro gli orobici. Il suo è un progetto in divenire e bisogna inserire per bene i nuovi. (Terzo Tempo Napoli)