JD Vance, chi è il candidato vicepresidente di Trump, da marine in Iraq al fondo venture capital Thiel, contrario alle armi in Ucraina

Approfondimenti:
Ucraina

Il senatore dell'Ohio J. D. Vance è il vicepresidente scelto da Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca. Trentanove anni, ex marines, laureato a Yale, ha un passato anche nel mondo della finanza ed è contrario all'invio di armi in Ucraina. JD Vance, chi è il candidato vicepresidente di Trump James David Vance, all'anagrafe James Donald Bowman, nato a Middletown il 2 agosto 1984, è un politico e scrittore statunitense, senatore degli Stati Uniti d'America per lo stato dell'Ohio dal 3 gennaio 2023. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

/07/2024 07:20:00 • Incoronato dai Repubblicani per la corsa alla Casa Bianca, Donald Trump, alla prima uscita dopo l’attentato in Pennsylvania, ha reso noto il nome del suo vice. Si tratta di J.D. Vance, 39 anni, ex marine, considerato un falco nel partito (Tp24)

Sarà il senatore dell’Ohio, James David Vance , il candidato vice presidente di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca. Lo ha annunciato lo stesso ex presidente con un post sui social media. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia era diventata sempre più probabile negli ultimi giorni: la campagna elettorale aveva diffuso ripetutamente la sua “storia” via email; era stato reso noto che il figlio di Trump, Don Jr, molto vicino a Vance, avrebbe presentato il vice sul palco della convention mercoledì; infine lunedì molti hanno condiviso il video di Vance che lasciava la sua casa in Ohio, diretto a Milwaukee, accompagnato da una scorta come si addice ad un candidato alla vicepresidenza. (Corriere della Sera)

Un venture capitalist nello Studio Ovale. Chi è JD Vance, il vice di Trump in caso di vittoria alle elezioni USA

Ieri, mentre si teneva la prima sessione della Convention nazionale repubblicana a Milwaukee, Donald Trump ha reso noto di aver scelto il senatore dell’Ohio, JD Vance, come proprio running mate. “Dopo una lunga riflessione, e considerando gli straordinari talenti di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore JD Vance del grande Stato dell'Ohio”, ha dichiarato l’ex presidente su Truth. (Panorama)

Trentanove anni, ex venture capitalist, da un anno senatore dell’Ohio, Vance è noto soprattutto per il suo mémoir del 2016 diventato un bestseller negli Stati Uniti, … JD Vance è la scelta di Donald Trump come suo vice nella corsa alla Casa Bianca. (Il Fatto Quotidiano)

In passato ha definito il tycoon l'Hitler d'America. Ha lavorato per Peter Thiel in Silicon Valley e dal 2023 è senatore (StartupItalia)