Andrea Carletti, assolto l'ex sindaco di Bibbiano: «L'abuso d'ufficio non è previsto dalla legge come reato»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Assolto. L'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, finito al centro dell'inchiesta "Angeli e Demoni" sui presunti affidi illeciti di minori, è uscito dal processo a suo carico per abuso d'ufficio. La formula pronunciata dai giudici del Tribunale di Reggio Emilia, dopo la nuova norma voluta dal governo, è «perché il fatto non è previsto dalla legge come reato». Allo stesso modo sono state prosciolte altre sette persone imputate nello stesso procedimento, tra cui l'ex presidente dell'Unione Val d'Enza Paolo Colli e l'affidataria di bambini Cinzia Prudente. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al centro dell’inchiesta “Angeli e Demoni” c’erano … (Il Fatto Quotidiano)
Eppure, a suo carico, c’era solo l’accusa di abuso d’ufficio, con l’ipotesi di aver messo a disposizione della “Hansel& Gretel”, la onlus dello psicoterapeuta Claudio Foti (assolto in via definitiva), locali pubblici senza alcuna gara. (Il Dubbio)
Uno di loro è diventato un volto-simbolo di questa vicenda non solo giudiziaria, ma anche politica: si tratta di Andrea Carletti, fino a giugno sindaco dem di Bibbiano, difeso dagli avvocati Giovanni Tarquini e Vittorio Manes. (il Resto del Carlino)
Sicuramente abbiamo professionisti eccellenti che garantiscono tra le mille difficoltà il migliore trattamento sanitario possibile, ma l’assenza di medici, infermieri, tecnici di sala operatoria, ecc, con reparti senza primari, dove i facenti funzioni sopperiscono come possono, non aiutano la prospettiva sanitaria lametina. (Corriere di Lamezia)
«Assolti perché il fatto non è previsto dalla legge come reato». (corrieredibologna.corriere.it)
Fotogramma (Avvenire)