La deputata Boschi: “Senza Iv non si vince. La responsabilità non è di Elly ma di chi ha imposto veti”

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

«Con Italia viva in coalizione il centrosinistra avrebbe vinto». La deputata di Iv Maria Elena Boschi analizza l’esito del voto in Liguria e non ha dubbi: «La sconfitta di Andrea Orlando è solo colpa di Giuseppe Conte». Onorevole Boschi, è stato un testa a testa per tutto il pomeriggio, poi per circa l’1% ha vinto il centrodestra di Marco Bucci. Secondo i vostri calcoli, Italia viva in coalizion… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

«Se penso che il centrosinistra per colpa di Conte ha rifiutato Italia Viva… Finirà per qualche centinaio di voti. Che follia». (Il Sole 24 ORE)

La tempesta perfetta. Con Andrea Orlando che in Liguria perde di un soffio e il Movimento che precipita sotto il 5 per cento, proprio nella regione del Beppe Grillo che sabato aveva scomunicato e dichiarato estinti i Cinque Stelle, con tanto di macumba contro … (Il Fatto Quotidiano)

Secondo Conte, chi cerca di ridurre la politica a una questione numerica «dovrebbe lasciare da parte le calcolatrici». Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, respinge con fermezza l’idea di una possibile alleanza con Matteo Renzi e il suo gruppo politico in Liguria, evidenziando la linea di coerenza e credibilità che da sempre caratterizza il M5S. (Il Dubbio)

Conte, con Renzi avremmo solo perso più voti

Il potere di "far fallire le feste" del nuovo M5s perso tra fedeltà a Conte e riconoscenza a Grillo: come alle Regionali del dopo Toti (AlessioPorcu.it)

È di tutta evidenza che stiamo vivendo un processo di imbarbarimento delle dialettiche sia politiche che istituzionali. Prevale sistematicamente l’agguato, lo screditamento dell’avversario, la ricerca e la rivelazione di quanto possa indebolirlo o ridicolizzarlo. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Lascino da parte le calcolatrici: ipotizzare fantasiose alleanze con Renzi e i suoi epigoni avrebbe solo fatto perdere ancor più voti al M5S e quindi alla coalizione, a chi voleva dare una scossa a tutta la Liguria". (Gazzetta di Parma)