Non ci sono le garanzie richieste, l'Uefa revoca la finale di Champions 2027 a Milano

Apprende l'ANSA - ha appena revocato all'Italia la finale di Champions League assegnata a Milano per il 2027. La motivazione sarebbe la mancanza di garanzie sulla disponibilità dello stadio di San Siro. "Poiché il Comune di Milano non poteva garantire che lo stadio di San Siro non sarebbe stato interessato da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale della Uefa Champions League del 2027 — è quanto si legge nel comunicato —, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire la procedura di gara per designare una sede idonea, con decisione prevista per maggio/giugno 2025". (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Inter e Milan, ‘cancellato’ San Siro: la decisione è già ufficiale. Che cosa sta succedendo, gli ultimi aggiornamenti È ufficiale la decisione su San Siro, c’è anche il comunicato che interessa da vicino Inter e Milan. (CalcioMercato.it)

La finale di Champions League non si terrà a Milano nel 2027, adesso è ufficiale. La finale di Champions League non si terrà a Milano nel 2027, adesso è ufficiale. L'incertezza sul futuro dello stadio Giuseppe Meazza a San Siro, al centro di un'autentica trattativa fra il comune lombardo e i due club, ha spinto la UEFA, come anticipato nelle scorse settimane da diverse fonti, a revocare l'assegnazione alla città dell'ultimo atto della massima competizione europea. (Tutto Napoli)