Nadal si ritira e il Napoli celebra la sua carriera: il messaggio del club azzurro

La società partenopea ha mandato un messaggio al tennista iberico dopo l'annuncio del suo ritiro Il tennista spagnolo Rafael Nadal ha annunciato il ritiro dal tennis giocato e il Napoli celebra la carriera dell'iberico sul proprio profilo X in lingua spagnola: "Uno dei migliori atleti di cui abbiamo avuto il piacere di godere". (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri media

Chissà se il 38enne maiorchino Rafael Nadal, prima di cominciare i 4’ e 44’’ del video-messaggio su Instagram, si è sottoposto alla rituale e scaramantica doccia fredda, come ogni volta che scende in campo, 45 minuti esatti dall’inizio, perché, senza, ritiene di perdere. (Il Fatto Quotidiano)

Quando si è presentato al mondo del tennis, Rafa Nadal portava dei pantaloncini lunghi fino a sotto al ginocchio e delle canotte pensate per mettere in mostra i mostruosi bicipiti. Correva da una parte all’altra del campo, sbucciava la pallina con il suo dritto arrotato che estremizzava il concetto di top-spin e urlava dopo ogni punto con il pugno rivolto al viso. (Il Fatto Quotidiano)

Nadal ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal tennis professionistico all’età di 38 anni, chiudendo così una carriera leggendaria. Il maiorchino, soprannominato il “Re della terra rossa”, ha conquistato 92 titoli, tra cui 22 del Slam e 14 vittorie al Roland Garros. (Inter-News)

Rafa Nadal, il talento dell'ossessione: così è diventato leggenda

Così sui suoi profili social Novak Djokovic rende omaggio al rivale di sempre Rafael Nadal che oggi ha annunciato il suo ritiro. (Adnkronos) - "La tua eredità vivrà per sempre". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il tennista Rafael Nadal si ritira dal mondo del tennis professionista. Dopo un lungo periodo segnato da infortuni, in particolare quello alla gamba sinistra, che lo hanno tenuto fuori per quasi tutta la stagione 2023, il 37enne vincitore di 14 Roland Garros, quattro Us Open, due Wimbledon e due Australian Open, ha dato l’annuncio dal suo profilo Instagram. (Wall Street Italia)

Intervenuti al Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta dello Sport a Trento, Filippo Volandri e Tathiana Garbin, capitani delle nazionali italiane in Coppa Davis e Billie Jean King Cup, hanno commentato l'annuncio dato questa mattina da Rafa Nadal sul suo ritiro dall'attività agonistica programmato al termine delle Finals di Davis che si terranno questo novembre a Malaga: "Ho avuto l'onore di condividere gran parte della mia carriera con questi campioni - lui, Roger, Nole, Murray - e ora sto vivendo dall'altra parte della barricata i loro ritiri che inevitabilmente sarebbero dovuti arrivare - ha riflettuto Volandri - E' un ritiro che fa male il suo perché tanto ci ha insegnato e mi ha insegnato sulla cultura del lavoro, sulla dedizione, sul non fare dei sacrifici ma fare delle rinunce. (Tiscali)