Frenano le vendite delle auto elettriche e cresce la schiera dei pentiti

Tempi difficili per l’elettrico. Il mercato è ricco di incertezze: la crescita delle vendite di auto alla spina è molto più lenta del previsto e le case automobilistiche hanno messo in stand-by gli ambiziosi piani di produzione. Nonostante ciò, i grandi sostenitori dell’integralismo green tirano dritto: le prospettive a lungo termine rimangono brillanti, con buona pace dei prezzi esorbitanti e della naturale resistenza al cambiamento. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Il caso è stato scoperto dall’Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti (Epa) ed ha avuto ripercussioni globali, portando a multe per decine di miliardi, richiami per mezzo milione di veicoli e un danno ragguardevole alla reputazione di Volkswagen. (Il Sole 24 ORE)

Elettrico in frenata? BMW cresce, VW-Audi e Mercedes no “L’auto elettrica ha tirato il freno“, titola in prima pagina Il Sole 24 Ore, parlando di Case auto “che rivedono al ribasso le stime di crescita del mercato“. (Vaielettrico.it)

Tuttavia, spesso e volentieri, possono fornire non pochi spunti di riflessione, ancor più quando si affronta il controverso tema della mobilità elettrica e le relative ripercussioni sull’intera industria dell’automobile. (Quattroruote)

Integrazione e soluzioni per la transizione energetica. Innovazione nei sistemi di mobilità elettrica

La spinta verso i veicoli elettrici (EV) cresce. (Sky Tg24 )

Roma, 3 lug. "Dobbiamo dare chiarezza alle aziende della mobilità elettrica, a partire dalle normative europee. (il Dolomiti)

La sinergia tra ingegneria dei materiali, intelligenza artificiale e analisi dei big data guida il percorso verso una mobilità sostenibile. Questo passaggio dai veicoli alimentati da combustibili fossili a soluzioni a zero emissioni presenta sfide tecniche e infrastrutturali significative. (Tempo Italia)