Borsa di oggi 30 luglio | L'Europa parte in rialzo alla vigilia dei pronunciamenti delle banche centrali, Milano +0,23

Borsa di oggi 30 luglio | L'Europa parte in rialzo alla vigilia dei pronunciamenti delle banche centrali, Milano +0,23
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Avvio in rialzo in Europa, fatta eccezione per Londra che cede lo 0,12 per cento. Bene Parigi (+0,24%) dopo i dati sul Pil, e Madrid (+0,25%) che haarchiviato una crescita maggiore delle attese. Francoforte apre in crescita dello 0,26 per cento. Positiva e in rialzo Piazza Affari, con l'indice Ftse Mib a 33.716,57 punti, a +0,23%. L'andamento è in linea con gli altri indici europei, in una giornata di vigilia mentre si attendono i pronunciamenti delle banche centrali, Fed, Boj e Boe (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Tuttosport)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore.Per approfondire: (Il Sole 24 ORE)

Parigi Londra (LA STAMPA Finanza)

Borse Europa iniziano con il segno più, in attesa inflazione Ue e meeting Fed

I prezzi al consumo in Francia sono aumentati leggermente meno del previsto a luglio, poiché il rallentamento dell'inflazione dei prodotti alimentari e dei servizi ha compensato l'aumento dei prezzi dell'energia, secondo i dati preliminari pubblicati dall'agenzia di statistica INSEE. (Websim)

Sul mercato di Chicago, giornata di forti guadagni per il petrolio , in rialzo del 3,06%. Tra i dati macro con la maggiore influenza sui mercati, in Italia annunciati i Prezzi alla Produzione su base mensile, pari a 0,7%. (Finanza Repubblica)

Borse Europa iniziano con il segno più, in attesa inflazione Ue e meeting Fed Le principali borse europee aprono in rialzo una seduta ricca di spunti. I mercati guardano alla decisione della BoJ e agli utili di Microsoft, in attesa dell’inflazione dell’eurozona e della riunione Fed. (Borse.it)