L’Italia paralizzata. Treni fermi per ore a Roma. Salvini: colpa di un chiodo: "Sospesa" la ditta coinvolta

L’Italia paralizzata. Treni fermi per ore a Roma. Salvini: colpa di un chiodo: Sospesa la ditta coinvolta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Un centinaio i treni cancellati, totalmente o parzialmente. Una quarantina gli Alta Velocità e Intercity che hanno riportato ritardi fino a 160 minuti. Migliaia di persone in attesa per ore nelle stazioni di Roma come del resto d’Italia. Nel nodo della capitale la circolazione ferroviaria è rimasta ferma dalle 6.30 di ieri fino alle 8:45 circa. I treni hanno ripreso a viaggiare gradualmente intorno alle 9.30, ma ritardi di ore e cancellazioni hanno condizionando l’intera rete nazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Questa mattina, mercoledì 2 ottobre, l’Italia si è svegliata tagliata in due. Basta un chiodo per mandare in tilt le ferrovie. (L'HuffPost)

Sulle cause del guasto a Roma Termini e Tiburtina che ha paralizzato la linea con cancellazioni e ritardi di oltre due ore, Salvini spiega: "Mi dicono esserci stato stanotte un errore di un'impresa privata che ha piantato un chiodo su un cavo, il tempo di reazione di fronte a questo errore non è stato all'altezza che la seconda potenza industriale d'Europa deve avere. (la Repubblica)

«I tecnici mi dicono esserci stato un errore stanotte di un’impresa privata, che ha piantato un chiodo su un cavo». Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha spiegato così, a margine del question time alla Camera, l’origine del guasto elettrico che ha causato oggi, 2 ottobre, numerosi disagi ai viaggiatori e ai pendolari in partenza dalle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. (Open)

Caos treni, solo per un chiodo. Salvini: "L'impresa deve rispondere"

“Intanto chiariamo una cosa: quello di ieri non è un caso isolato di giornata “disgraziata”, perché veniamo da un semestre nero che non ha precedenti nella storia del trasporto ferroviario del nostro Paese. (LA NOTIZIA)

Molti turisti – ma soprattutto pendolari – si chiedono come fare a raggiungere la propria destinazione, e cercano nello smartphone la soluzione del problema. In tutto, sono stati cancellati più di cento treni, e molti hanno ritardato da 20 a 230 minuti, paralizzando l’Alta velocità in buona parte della penisola: i problemi sono iniziati alle 6.30, dopo la sospensione della circolazione tra Roma termini e Roma Tiburtina, e i ritardi si sono riversati su tutta l’Alta velocità, Intercity e regionali, a tal punto che Fs ha consigliato agli utenti di "riprogrammare il proprio viaggio". (il Resto del Carlino)

Una giornata di passione per i trasporti con l'opposizione pronta a condurre sul Golgota il ministro Salvini. Non di disservizi legati alla gestione, però si è trattato. (il Giornale)