Depardieu assente al suo processo a Parigi

Per saperne di più:
Ucraina

Gérard Depardieu non si è presentato oggi, lunedì, all’apertura del processo per presunte molestie sessuali a Parigi. Il celebre attore francese ha chiesto infatti al tribunale di posticipare l’udienza a causa di motivi di salute, spiegando che il peggioramento delle sue condizioni fisiche è legato proprio allo stress del processo. Secondo il suo legale Jérémie Assous, i medici hanno vietato a Depardieu di comparire in tribunale, suggerendo che le cure necessarie potrebbero renderlo inabile per circa sei mesi. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

È iniziato oggi a Parigi il processo a Gerard Depardieu, accusato di aver aggredito sessualmente due donne mentre si trovava sul set del film 'Les Volets verts' nel 2021. Fuori dal Tribunale si sono radunati gruppi contro la violenza sulle donne e a sostegno delle vittime, in attesa dell'udienza. (Il Sole 24 ORE)

L’avvocato difensore, Jérémie Assous ha dichiarato che l’attore 75enne intende partecipare alla prima udienza. – Si apre oggi al tribunale di Parigi il processo a Gérard Depardieu: il divo francese del cinema è accusato di violenza sessuale nei confronti di due donne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'avvocato di Depardieu, Jérémie Assous, aveva chiesto il rinvio dell'udienza sostenendo che l'attore soffre di problemi cardiaci e di diabete. Il processo sarebbe dovuto iniziare oggi, lunedì 28 ottobre, ma prenderà il via a marzo del 2025. (Today.it)

A processo per gli abusi. Depardieu non va in aula

Il Tribunale penale di Parigi ha deciso di rinviare il processo per violenza sessuale a carico dell’attore francese Gérard Depardieu, che sarebbe dovuto iniziare oggi, lunedì, a causa dei problemi di salute dell’imputato. (LAPRESSE)

PARIGI. Per questo, ha aggiunto l'avvocato, chiederà un rinvio dell'udienza previsto a partire dalle 13 e 30 in modo che l'attore, 75 anni, «possa essere presente». (La Stampa)

Il processo slitta di 5 mesi, al 24 e 25 marzo 2025, con una perizia medica a inizio marzo per valutare lo stato di salute dell’attore e la sua capacità di poter comparire o meno dinanzi ai giudici. Falsa partenza per il processo a Gérard Depardieu (QUOTIDIANO NAZIONALE)