Terremoto Haiti di 7.2, primo bilancio di 29 morti. Centinaia di case crollate

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it ESTERI

Le urla delle persone che corrono per le strade in preda al panico.

La paura e la rassegnazione di un popolo stremato dall'ennesima disgrazia che porta con sé almeno 225 morti (che si teme possano essere molti di più) e pesanti danni, secondo quanto rivela la protezione civile haitiana.

Sul posto si ha notizia di moltissime case crollate come anche chiese e altri edifici storici.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Interi edifici in macerie, riversati sulle strade. (ilmattino.it)

Su altri media

(LaPresse) – Il Servizio geologico degli Stati Uniti ha emesso un allerta tsunami dopo che un terremoto di magnitudo 7.2 (inizialmente stimata a 7.0) ha colpito l’isola di Haiti (LaPresse)

Le prime immagini che arrivano sono di tantissimi edifici crollati sia a Jeremie che a Les Cayes. Haiti, terremoto e distruzione: molti i morti e i feriti. Una fortissima scossa di terremoto ha colpito l’area occidentale di Haiti nei Caraibi. (Informazione Oggi)

Primeras imágenes que llegan desde #Jeremie en Haití 🇭🇹 tras el fuerte Terremoto 7.2 #earthquake pic.twitter.com/13lgrYt13J — Tuitero Sismico 🍥 (@TuiteroSismico) August 14, 2021. Terremoto 7.2 nelle Filippine, lanciata allerta tsunami. (ilmessaggero.it)

Roma, 14 ago. (LaPresse) – E’ stata revocata l’allerta tsunami per il terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito la regione di Haiti. (LaPresse)

Una seconda scossa di magnitudo 5,2 della scala Richter è stata registrata ad Haiti, 20 minuti dopo la prima di magnitudo 7,2, con epicentro nel dipartimento sud, 37 chilometri a sudest di Jeremie, dove già si contano numerosi edifici crollati e vittime. (Quotidiano.net)