Droni russi sull'Ucraina, esplosioni a Kiev

Per saperne di più:
Ucraina

«Due veicoli aerei senza pilota ad ala fissa sono stati abbattuti dalle forze di difesa aerea del ministero della Difesa russo», ha scritto Bogomaz, aggiungendo che «non si sono verificati danni o vittime». Due droni sono stati colpiti pure nella regione di Tambov, a circa 470 km a sud-est di Mosca, anche in questo caso non ci sono state vittime. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Un drone ucraino ha colpito un villaggio russo a ridosso del confine, nell’oblast di Kursk. «Con grande dolore annuncio che cinque persone, inclusi due bambini piccoli» so no rimasti uccisi e «altri due membri della stessa famiglia feriti e in gravi condizioni», ha scritto su Telegram il governatore della regione di Kursk, Aleksei Smirnov. (Gazzetta del Sud)

. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Negli sterminati cieli dell'Ucraina, un piccolo aereo a elica con la classica configurazione ad ala bassa, che rimanda immediatamente il pensiero ai vecchi caccia della seconda guerra mondiale, è diventato un perfetto cacciatore di droni russi. (Inside Over)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Il Cremlino: “Non può essere Erdogan il mediatore di pace”

Poiché i successi colti da questi innovativi mezzi d’attacco contro navi da guerra russe, sia in porto sia in navigazione, sono stati numerosi, non può sorprendere il fatto che anche le Marine occidentali più blasonate e tecnologicamente avanzate guardino con interesse (e apprensione) all’evoluzione dei droni navali e delle loro dottrine di impiego. (IARI - Istituto Analisi Relazioni Internazionali)

Ottantadue di loro sono state portate in ospedale. Il numero di feriti nell'attacco missilistico ucraino a Sebastopoli ha superato quota 150, ha affermato il governatore della città Mikhail Razvozhayev, loriferisce la Tass. (Corriere della Sera)

Donald Trump sarebbe disposto a concedere a Vladimir Putin il veto sull'ingresso dell'Ucraina nella Nato in cambio della pace. Non solo, The Donald sarebbe anche pronto a concordare con il Cremlino quali territori Kiev debba cedere alla Russia per mettere fine al conflitto. (la Repubblica)