Omicidio Tramontano, la pm: “Impagnatiello un giocatore di scacchi, narcisista mortale. Manipolò anche i parenti. Raptus? No, premeditò”

Omicidio Tramontano, la pm: “Impagnatiello un giocatore di scacchi, narcisista mortale. Manipolò anche i parenti. Raptus? No, premeditò”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nessun raptus ma un “narcisismo mortale” portò Alessandro Impagnatiello – definito un “giocatore di scacchi” – a uccidere con “inaudita violenza” la fidanzata Giulia Tramontano e il bambino che portava in grembo. Così la pubblico ministero Alessia Menegazzo ha iniziato la requisitoria contro l’ex barman accusato di aver ucciso la compagna. Un “viaggio nell’orrore”, secondo l’accusa coordinata dalla procuratrice aggiunta Letizia Mannella, durante il quale Tramontano e il suo bambino furono “trucidati” nella casa di Senago, alle porte di Milano, il 27 maggio 2023. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Per lui la procura ha chiesto la condanna all'ergastolo. "Come sta" Alessandro Impagnatiello "potete immaginarlo, si sta decidendo il suo destino. (La Repubblica)

Nella loro requisitoria, le pm hanno definito il delitto di Tramontano "un viaggio nell'orrore". (La Repubblica)

A Tricase auto travolge monopattino, muore un 22enne: positivo all'alcol e al drug test l'automobilista 30enne. Chiara Ferragni e Federico Leonardo Lucia (Fedez) hanno firmato l'accordo di separazione e contestuale divorzio. (ilmessaggero.it)

Chiesto l'ergastolo con 18 mesi di isolamento per Impagnatiello: "Giulia firmò la sua condanna a morte con la gravidanza"

Al termine della requisitoria nel corso dell'udienza per il processo a Alessandro Impagnatiello (per il quale la procura ha chiesto l'ergastolo), la mamma di Giulia Tramontano, Loredana Femiano, presente nell'aula del tribunale milanese, è andata a stringere la mano della pm di Milano Alessia Menegazzo. (iLMeteo.it)

Un giorno che non è stata scelto a caso ma che coincide con la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. È attesa per il prossimo 25 novembre la sentenza per Alessandro Impagnatiello, l'ex barman accusato dell’omicidio della sua compagna Giulia Tramontano. (leggo.it)

Il ragazzo deve rispondere anche dei reati di interruzione non consensuale di gravidanza e occultamento di cadavere. Ergastolo per Alessandro Impagnatiello, con 18 mesi di isolamento diurno. (Today.it)