Leclerc ma non solo: Sainz che fa squadra e strategia perfetta. E adesso la Ferrari può pensare in grande

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Monza – Tu chiamale, se vuoi, emozioni. Ma Monza non è stato solo questo, per la Ferrari. Il successo di Charles Leclerc non è solo del pilota, impeccabile nella guida. Ma di tutta la squadra, compreso Carlos Sainz, alfiere importante sulla scacchiera dell’Autodromo dove molte erano le incognite: asfalto nuovo, nero e scivoloso. Le gomme dure, che nessuno sapeva come si sarebbero comportate. La S… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Infatti, secondo il regolamento della Federazione Internazionale, in questi casi è permesso usare tutti gli aggiornamenti che sono stati impiegati almeno una volta durante la stagione. Durante i test Pirelli a Fiorano, la storica scuderia italiana ha cercato di raccogliere quanti più dati possibili. (FUNOANALISITECNICA)

Il setup non ha garantito il giusto handling nel giro secco, con un sottosterzo fastidioso tra il secondo e il terzo settore, e un’eccesso di rotazione in uscita da curva 1 che ha compromesso la trazione. (FUNOANALISITECNICA)

Figlio di emigrati, Diego Ioverno è lo Sporting Director della Ferrari ed è stato il fautore della strategia vincente della "sosta singola". A lui il merito del lavoro sull'ottimizzazione del pit stop nella Scuderia di Maranello CAMPANA - Domenica la Ferrari ha trionfato a Monza. (Ecodellojonio)

Nelle ultime sei stagioni, di momenti del genere ne ha vissuti molti in Formula 1. Dal 2019 è un pilota della Ferrari e sa come riprendersi ogni volta che la scuderia non riesce a ottenere i successi sperati. (GQ Italia)

La Ferrari vuole entrare nella lotta per il Mondiale Costruttori: Baku e Singapore, le chiavi di volta (f1world.it)

Uno stint leggendario quello finale di Charles Leclerc a Monza, capace di regalare al monegasco una vittoria quasi impossibile. (F1-News.eu)