Precipita tra il Monte Cavallo e il passo San Simone: muore escursionista 33enne

Morto un escursionista di 33 anni oggi pomeriggio, sabato 9 novembre. Il giovane è caduto per una trentina di metri in un canalone tra la cima del Monte Cavallo e il passo San Simone, nel Comune di Valleve. A lanciare l’allarme alcuni escursionisti, dopo aver sentito delle urla, intorno alle ore 14.30. E proprio uno degli escursionisti ha trovato il corpo senza vita del 33enne. Da Sondrio è decollato poi l’elisoccorso con i tecnici del Soccorso alpino e i Carabinieri, che hanno trasportato la salma. (La Voce delle Valli)

La notizia riportata su altri giornali

Nella giornata di ieri, sabato 9 novembre, intorno alle 14, si è verificato un incidente in montagna e precisamente sul Cavallo. La montagna, che tocca i 2.323 metri, è al confine tra Mezzoldo e San Simone di Valleve, in alta Valle Brembana, in provincia di Bergamo. (Fanpage.it)

Il 33enne, nato a Roma e residente nel Milanese, si stava arrampicando su uno sperone quando ha perso la presa precipitando per 30 metri. (Fanpage.it)

A dare l'allarme è stata un'escursionista che avrebbe sentito le urla del giovane. (Fanpage.it)

Morto dopo un volo di 30 metri: “Orazio, escursionista sognatore. Se n’è andato facendo ciò che amava”

Tragedia in montagna: un uomo di 33 anni muore dopo essere precipitato per 30 metri. Inutili i soccorsi VALLEVE. Una terribile caduta in canalone, con un volo di 30 metri e l'impatto, fortissimo e letale, con il suolo. (il Dolomiti)

L’allarme è scattato poco prima delle 14,30 di sabato 9 novembre, quando alcuni escursionisti hanno sentito delle urla e si sono mossi per verificare cosa fosse accaduto: è stato uno di loro a trovare il corpo senza vita del giovane. (L'Eco di Bergamo)

Valleve. Impegno, fatica, sudore. Ma una volta arrivato in cima, la vista ti ripaga sempre. Lo diceva spesso Orazio Scalzo, il 33enne morto sabato pomeriggio sul versante orientale del monte Cavallo a Valleve, 2.323 metri di altitudine. (BergamoNews.it)