Amazon, investimento fino a 4 miliardi nell’Intelligenza artificiale per recuperare terreno su Microsoft e Google

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Anche il gruppo Amazon punta la sua maxi fiche sull’Intelligenza artificiale. Investirà fino a 4 miliardi di dollari nella start up Anthropic per tenere il passo con gli altri big Google, Microsoft e Nvidia già . Inizialmente Amazon comprerà una quota di minoranza di Anthropic per 1,2 miliardi. La società viene valutata nel complesso circa 5 miliardi di dollari. Anthropic utilizzerà la piattaforma di cloud computing di Amazon e i suoi chip AI dedicati per creare i suoi modelli. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Nella giornata di oggi, 25 settembre 2023, Amazon ha annunciato una collaborazione con Anthropic, azienda americana specializzata nel settore dell’intelligenza artificiale fondata da ex membri di OpenAI, nota principalmente per aver creato Claude, un assistente IA sotto forma di chatbot simile a ChatGPT e Google Bard. (TuttoTech.net)

Amazon punta sempre di più sull'Intelligenza Artificiale e annuncia di voler investire 4 miliardi di dollari in Anthropic, specialista di Intelligenza Artificiale generativa. (Adnkronos)

Lo ha comunicato direttamente il colosso dell’e-commerce tramite un comunicato stampa ufficiale. In cambio AWS diventerà il “principale fornitore di servizi cloud” di Anthropic per addestrare e implementare i suoi futuri modelli. (macitynet.it)

Amazon, il gigante dell’e-commerce con sede negli Stati Uniti, ha recentemente annunciato una partnership di notevole importanza con Anthropic, una startup statunitense specializzata nell’intelligenza artificiale (AI). (Wall Street Italia)

L’Inter nell’estate del 2022 ha salutato uno dei suoi giocatori più longevi: Ivan Perisic. Il suo addio in nerazzurro diciamo che è stato suddiviso in due parti diverse, il primo addio è arrivato a febbraio del 2019 prima dello scoppio della Pandemia. (Spazio Inter)

Nonostante il finanziamento totale sia inferiore ai $13 miliardi che Microsoft ha investito in OpenAI, l'accordo rappresenta un passo significativo per Amazon nella crescente competizione nel campo dell'intelligenza artificiale. (Tom's Hardware Italia)