Truffa Booking, in questo modo paghi le vacanze due volte: cascarci è facile

La nuova truffa su Booking lascia senza parole, sembra realistica ma il colosso delle prenotazioni non c’entra nulla. Tra le numerose truffe online che circolano, l’ultima che sta affliggendo i clienti di Booking.com è particolarmente insidiosa, al punto da rischiare di rovinare le vacanze estive del 2024. I truffatori hanno raffinato le loro tecniche, rendendo più facile estorcere denaro alle vittime. (TTi Viaggi)

Su altri giornali

Cliccando sul link ricevuto per posta elettronica, gli utenti si trovano a pagare lo stesso alloggio due volte: una al vero Booking, una ai truffatori (Open)

Questo è quanto emerge dalle evidenze di Polizia di Stato e Airbnb che, alla vigilia dell’estate e delle prenotazioni delle vacanze, hanno rinnovato la collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (NewSicilia)

Oggi in Good Morning Kiss Kiss abbiamo avuto come ospite l’esperto tech Alessandro Longo per parlare con lui delle truffe delle vacanze online. Questo è un momento dell’anno nel quale le truffe online si moltiplicano, soprattutto quelle che riguardano soggiorni, appartamenti e vacanze. (Radio Kiss Kiss)

Case Vacanze: come evitare le truffe online quando si prenota, vediamo alcuni consigli

Tra le tante truffe che girano online, l'ultima che sta colpendo i clienti di Booking.com è capace di rovinare le vacanze estive 2024. Il livello di "bravura" dei criminali ha raggiunto nuove vette e con il nuovo raggiro estorcere denaro alle vittime è diventato più facile. (Today.it)

È quanto emerge dalle evidenze di Polizia di Stato e Airbnb, che alla vigilia dell’estate e delle prenotazioni delle vacanze hanno rinnovato la collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (gardapost)

La polizia di Stato, insieme al famoso sito Airbnb, come riporta SkyTg24, ricorda che il primo campanello d’allarme sono le offerte troppo convenienti, richieste di caparra e reindirizzamenti a link sconosciuti dai quali occorre diffidare. (iLMeteo.it)