Maltempo, due bombe d’acqua su Roma. Strade allagate, alberi caduti e traffico in tilt
– Due bombe d'acqua si sono abbattute oggi su Roma. La prima, poco dopo mezzogiorno, ha colpito per pochi minuti il centro della Capitale creando molti disagi agli automobilisti. Su via della Giuliana, vicino al Vaticano nel quartiere Prati, la strada è stata invasa dai rami caduti dagli alberi per la bufera. I turisti, molti in calzoncini e maniche corte, hanno cercato rifugio nei bar mentre le auto hanno rallentato e hanno usato le quattro frecce su viale delle Mura Vaticane (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Il caldo e poi l’improvviso calo della temperatura. Solitamente, durante tutto l’arco dell’anno, le precipitazioni arrivano a 700 millimetri. (ilmessaggero.it)
In particolare nel I Municipio di Roma, quello del centro storico, sono caduti in meno di un'ora circa 60 millimetri di pioggia, una quantità che corrisponde alla pioggia caduta solitamente in un intero mese autunnale. (Fanpage.it)
Le grate che delimitano l’area del cantiere della strada sono state travolte dalla furia delle intemperie e ancora a sera giacciono rovesciate a terra, come si può vedere nel video realizzato da una finestra di Via Ottaviano. (RomaDailyNews)
Un violento temporale si abbatte su Roma e la città va in tilt: traffico nel caos, strade e scantinati allagati, turisti costretti a trovare riparo e i più temerari di loro che hanno deciso di continuare la visita con un poncho comprato in Centro. (ilmessaggero.it)
ROMA – È terminata la riunione di coordinamento convocata dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri con i responsabili della Protezione civile di Roma Capitale, il Dipartimento Lavori Pubblici e il Dipartimento Ambiente, con gli Assessori Alfonsi e Segnalini, l’azienda Ama, la Polizia locale, l’Ufficio clima e il Gabinetto del sindaco. (Dire)
Attualmente, ci sono circa quaranta interventi in attesa a causa della situazione critica generata dalle intense precipitazioni. Le zone più colpite includono la Rustica, il quartiere Prati, lungotevere Ostiense e il Circo Massimo. (ilmessaggero.it)