A Cernobbio il premier ungherese Orban illustra la rod map che può portare alla pace tra Russia e Ucraina. Ma il folle Zelensky minaccia il Cremlino

“Un incontro tra Putin e Zelensky è certamente possibile è necessario”, afferma il premier ungherese, Viktor Orban, a margine della 50esima edizione del Forum di Ambrosetti in corso a Cernobbio, ribadendo il personale lodevole impegno per il dialogo tra Kiev e Mosca. “C’è una grande letteratura in Europa di come creare la pace e questa letteratura e la mia personale esperienza è che la prima questione riguarda il dialogo – ha aggiunto Orban -. (Farodiroma)

Ne parlano anche altri giornali

“Giorgia Meloni è la mia sorella cristiana”. “All’inizio – spiega – questo rapporto non ha avuto un ruolo importante nella politica europea, ora però insieme possiamo aprire una nuova era”. (LA NOTIZIA)

Volodymir Zelensky sbarca a Cernobbio dove oggi incontrerà Giorgia Meloni, attesa in mattinata al Forum Ambrosetti. L'obiettivo, all'indomani dell'offensiva in Russia e di nuovi pesanti raid di Mosca sul suo Paese, è di guardare in faccia gli alleati e chiedere, ancora una volta, più armi e più contraerea. (la Repubblica)

La premier ha incontrato per circa mezz'ora il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky che ha commentato l'incontro con l'espressione "very good", molto buono. (Tiscali Notizie)

VIDEO Ucraina, Zelensky scherza: "Attaccare Cremlino? Peccato non si possa fare"

"Sull'Ucraina non ho mai cambiato idea, penso che sia stata dimostrata da parte dell'Italia una postura estremamente seria, determinata e chiara che ci viene riconosciuta da tutti i nostri partner". "Sull'Ucraina non dobbiamo mollare e lo dico con estrema chiarezza, anche sapendo che c'è un'opinione pubblica che è legittimamente preoccupata dalla guerra", "sono convinta che il destino dell'Ucraina non sia segnato", ha poi aggiunto la premier. (Tiscali Notizie)

A Villa d'Este la premier ha incontrato il presidente ucraino... Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata a Cernobbio, dove è in corso fino a domani il Forum Ambrosetti. (Virgilio)

In merito alle paure presenti fra gli Alleati che Kiev possa attaccare direttamente il Cremlino, qualora gli fosse dato il via libera per utilizzare i missili a lungo raggio sul territorio russo “è un peccato che non si possa fare”. (LAPRESSE)