AltStore, il primo store alternativo per iOS diventa gratis con l’aiuto di Epic

Lanciato a metà aprile, finora AltStore PAL per iOS ha avuto un costo di sottoscrizione molto basso. Ma grazie all’intervento di Epic Games, ora il primo store alternativo per iOS diventa gratis. AltStore PAL ha potuto inserirsi nell’App Store come negozio di app alternativo per iOS nell’Unione Europea sfruttando il regolamento del Digital Markets Act, che ha imposto determinate aperture a Apple, identificata come azienda capace di controllare il mercato digitale in certi settori, quindi un’azienda gatekeeper. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Adesso ci sono solo tre giochi, ma Epic Games sta già tentando di espandersi con sviluppatori di terze parti, e ha anche annunciato che i suoi giochi saranno disponibili su altri marketplace come AltStore PAL (SmartWorld)

L'Epic Games Store è ora disponibile per il download su iPhone nell'Unione Europea e su Android in tutto il mondo. La piattaforma offre accesso a popolari titoli come Fortnite, Rocket League Sideswipe e una nuova versione mobile di Fall Guys. (Tom's Hardware Italia)

L'Epic Games Store ha debuttato nelle scorse ore su dispositivi iOS nell'Unione Europea e su Android a livello globale. Il lancio del client del celebre publisher include tre giochi: Fortnite, Fall Guys Mobile e Rocket League Sidewipe. (Spaziogames.it)

La causa legale più grande del mondo videoludico si è conclusa: queste le conseguenze

Su quest'ultima piattaforma, l'Epic Games Store è disponibile naturalmente solamente in Europa, dove Apple è stata costretta dalla normativa Digital Markets Act dell'Unione Europea ad aprire la propria piattaforma a store alternativi a quello proprietario. (DDay.it)

L'Epic Games Store offrirà inizialmente i giochi di Epic, tra cui Fortnite, che gli utenti potranno scaricare sui loro iPhone, con l'intenzione di iniziare a inserire i giochi di sviluppatori terzi a partire da dicembre. (WIRED Italia)

La querelle tra Epic e Apple pare essere arrivata alla conclusione con la grande conseguenza del ritorno di Fortnite sulle piattaforme mobile. Ma c’è dell’altro che forse nessuno si aspettava. (Player.it)