Boom di abbonati per Netflix, trimestre sopra le attese

Netflix archivia un secondo trimestre in crescita e allunga il passo rispetto alle rivali. Complice la stretta sulla condivisione di password e l'introduzione di abbonamenti con pubblicità, il colosso della tv in streaming ha aggiunto nel periodo aprile-giugno 8,05 milioni di abbonati, più delle attese degli analisti e ben oltre i 5,89 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Netflix ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre 2024, periodo chiuso con ricavi per 9,56 miliardi di dollari, in aumento del 16,8% rispetto agli 8,19 miliardi del corrispondente trimestre dell’esercizio precedente. (SoldiOnline.it)

compagnia attiva nel settore dei video on demand FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

Il fatturato di Netflix è salito del 17% su base annua a $9,6 miliardi circa, sostenuto soprattutto dalla crescita degli abbonati che, a livello globale, è stata pari a 277,65 milioni, meglio dei 274,4 milioni attesi dal consensus degli analisti interpellati da StreetAccount. (Borse.it)

Netflix rifiuta i pacchetti streaming con Max e Disney+, il vero concorrente è Youtube

Netflix non rallenta la sua corsa e annuncia risultati finanziari sorprendenti per il secondo trimestre del 2024. Con un incremento di 8,05 milioni di nuovi abbonati, il colosso dello streaming ha superato ampiamente le previsioni degli analisti e raggiunge un totale di 277,65 milioni di abbonati a livello globale, consolidando la sua posizione di leader nel settore. (Multiplayer.it)

Netflix continua ad attirare nuovi clienti e ha leggermente alzato l’outlook sulla crescita dei ricavi per l’intero anno. Trimestrale superiore alle attese per Netflix: la società di streaming ha registrato nel secondo trimestre un utile per azione di 4,88 dollari su ricavi di 9,56 miliardi di dollari, contro attese per 4,74 dollari su 9,53 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

In tale occasione il gigante dello streaming ha mandato una lettera agli azionisti, i cui dettagli sono stati diffusi da Variety, in cui ha spiegato il motivo per cui Netflix non ha interesse a realizzare pacchetti in collaborazione con realtà streaming con Disney+ e Max a differenza di quanto accaduto con la recente coalizione Disney+, Hulu, Max. (BadTaste.it TV)