BYD: 4,3 milioni di veicoli venduti e divario da Tesla sempre più ridotto

BYD annuncia vendite record di 4,3 milioni di unità nel 2024. In questo modo non solo supera le aspettative, ma riduce ulteriormente il divario da Tesla. Tra competizione serrata e un mercato in rapida evoluzione, anche altre aziende cinesi come Leapmotor, Xiaomi e Li Auto hanno registrato risultati positivi BYD chiude il 2024 con un risultato straordinario: 4,3 milioni di veicoli elettrici e ibridi venduti a livello globale, mentre l’obiettivo iniziale era di 3,6 milioni. (greenmove.hwupgrade.it)

Su altri giornali

Il colosso cinese BYD ha venduto 1.764.992 auto elettriche nel 2024, sfiorando il primato di Tesla che, pur non avendo ancora comunicato i dati definitivi, si stima abbia consegnato circa 1,81 milioni di veicoli. (Tom's Hardware Italia)

Il gigante cinese dei veicoli elettrici Byd ha annunciato un forte aumento delle vendite nel 2024, un ulteriore segno della crescita vertiginosa dell'azienda nonostante le numerose sfide che deve affrontare sul mercato internazionale. (Il Messaggero - Motori)

Non un elemento da poco, visto che il paese asiatico è di gran lunga il primo mercato mondiale di settore. Il 90% delle vendite di BYD avvengono proprio in Cina, dove si sta costruendo ormai una posizione dominante, al fianco di altri attori nazionali come Li Auto, Geely e la stessa Xpeng. (RSI)

Record mondiale della cinese BYD: boom auto termiche a benzina ibride plug-in

Dopo aver aggiunto alla sua offerta europea il suv elettrico Sealion 7 a passo spedito il brand cinese numero 1 al mondo del settore Nev, ovvero dei New energy vehicle che raggruppa le auto ibride alla spina e le full-electric, porterà in Europa molti modelli elettrici. (Il Sole 24 ORE)

Nel novembre 2024, BYD ha raggiunto un significativo traguardo in Europa, con vendite superiori a 5.000 veicoli NEV. (QN Motori)

Dicembre 2024 d’oro: 514.809 veicoli a nuova energia (Nev) a dicembre, un record, portando le vendite cumulative a 4.272.145 unità, in aumento del 41,3% rispetto al 2023. Boom auto termiche a benzina ibride plug-in (Phev), che con le elettriche compongono le Nev: no alle bufale delle full electric (Bev) protagoniste. (Motorisumotori.it)