VIDEO Medioriente: Israele pubblica video di Sinwar e famiglia in tunnel la notte prima 7/10

VIDEO Medioriente: Israele pubblica video di Sinwar e famiglia in tunnel la notte prima 7/10
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Secondo l'Idf il defunto leader di Hamas pensava solo a sé stesso e ai suoi congiunti Le Forze di difesa (Idf) hanno pubblicato un filmato che mostra il leader di Hamas Yahya Sinwar la notte prima dell’attacco del 7 ottobre mentre fugge in un tunnel con la sua famiglia. Secondo l’Idf, il video è stato recuperato a Gaza diversi mesi fa. “Anche alla vigilia del brutale massacro, Sinwar era impegnato con la sua sopravvivenza e quella della sua famiglia”, ha detto il portavoce dell’Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, in conferenza stampa. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Hamas, i pasdaran iraniani, le milizie sciite: tutto il cosiddetto Asse della Resistenza anti-israeliana sta tentando di rendere la fine di Yahya Siwar qualcosa di diverso da ciò che è. BEIRUT — Si aggrappano al morto per apparire più vivi. (la Repubblica)

Ora che il nemico numero uno è stato ucciso e il “dopo Hamas” è cominciato, potrebbero aprirsi i primi spiragli per una tregua se non addirittura per una vera e propria trattativa di pace. È questa la convinzione più diffusa tra le cancellerie occidentali che fin da subito non hanno mancato di far sentire le loro pressioni su Israele (ilmessaggero.it)

Nella notte fra il 17 e il 18 ottobre, le Idf (le forze armate di Tel Aviv) hanno diffuso un filmato girato da un drone di appena 48 secondi: si vede l'esterno di questa casa dalla facciata color tufo, le finestre e i muri sfondati, attraverso cui s'infila il drone. (Italia Oggi)

I documenti falsi, le banconote e le armi: le ultime ore di Sinwar ucciso dall'Idf mentre (dall'ultimo rifugio a Rafah) fuggiva verso il mare

– Nella città fantasma nascosta nel ventre della terra, fatta di tunnel e caverne che sta sotto le macerie di Gaza dove ancora sono prigionieri tra i cinquanta e i cento ostaggi israeliani, la vità è sempre più dura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Yahya Sinwar in fuga nei tunnel di Gaza prima e dopo l'attacco di Hamas contro Israele. Il leader di Hamas, appena ucciso da Israele con un raid, nel filmato recuperato dalle forze di difesa israeliane (Idf) viene ripreso mentre si muove con la famiglia nei tunnel sotto Gaza. (ilmessaggero.it)

Yayha Sinwar e la sua scorta si sono messi in marcia all’interno di una kill zone: una distesa di palazzi disabitati e semidistrutti dall’offensiva dell’esercito israeliano, con strade deserte sorvegliate notte e giorno da sensori nascosti sui tetti e da droni eternamente in volo. (la Repubblica)

VIDEO Medioriente: Israele pubblica video di Sinwar e famiglia in tunnel la notte prima 7/10