Sciopero a Bologna, i nuovi orari dei bus Tper di venerdì 13 dicembre
– Lo sciopero nazionale che, venerdì 13 dicembre, festa di Santa Lucia, coinvolgerà anche il settore dei trasporti, sarà di 24 ore. La conferma arriva dal Tar del Lazio, che ha sospeso l’efficacia dell’ordinanza di precettazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che, per il settore del trasporto pubblico locale, limitava a 4 ore lo sciopero generale nazionale indetto da Usb. Le fasce di garanzia Tper (Bologna e Ferrara) fa sapere che lo sciopero di 24 ore si svolgerà, nel rispetto delle fasce di garanzia, dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
Anche i tassisti sciopereranno il 13 dicembre. Lo ha fatto sapere Usb Taxi in una nota: "Riteniamo questa scadenza un momento importante, anche nel nostro contesto lavorativo", scrive la sigla sindacale. (MilanoToday.it)
I lavoratori delle ferrovie inizieranno a scioperare alle 21 di giovedì fino alle 21 di venerdì. Ma non saranno gli unici. Tutti i dettagli (StartupItalia)
L'agitazione, confermata sul sito dedicato agli scioperi del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, durerà 24 ore. Gli orari dello sciopero del 13 dicembre (MilanoToday.it)
Il tira e molla tra i sindacati dei lavoratori - Usb e Al Cobas - e il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, rappresentato dal ministro Matteo Salvini, genera incertezza fino alla fine. Per fare un recap basti sapere che da un lato ci sono le organizzazioni sindacali che hanno proclamato l'agitazione generale per il 13 dicembre tempo addietro. (MilanoToday.it)
TORINO. Lo sciopero generale del 29 novembre era stato indetto dalla Cgil e dalla Uil. (La Stampa)
Il Tar del Lazio ha accolto la richiesta dell’Unione sindacale di base e ha sospeso l’ordinanza firmata dal ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, con cui imponeva la riduzione a 4 ore dello sciopero generale proclamato per oggi dai sindacati di base Usb (vi aderiscono anche … (Il Fatto Quotidiano)