“No a polemiche e rancori avanti con lo spirito Fiat”

Torino — «Con le polemiche strumentali, i rancori e i protagonismi non si risolve nulla». La platea a cui si rivolge il presidente di Stellantis, John Elkann, è più grande di quella dell’Auditorium Gianni Agnelli del Lingotto. Davanti ha i manager di ieri e di oggi del Gruppo dirigenti Fiat, sigla che compie 50 anni. Ma le sue parole sono dirette a Roma, alla politica, in modo trasversale, e a chi in questi giorni continua a fare polemiche dopo l’audizione dell’ad di Stellantis, Carlos Tavares, a Montecitorio (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Stellantis è «un gruppo che possiede la forza per affrontare e vincere tutte le sfide che ci porterà il futuro». Parole che John Elkann usa per celebrare il passato - i 50 anni del Gruppo Dirigenti Fiat -, ma che si sposano al presente. (Torino Cronaca)

E un messaggio che ricalca le parole pronunciate dal presidente del gruppo John Elkann nei giorni precedenti: “Oggi, come è accaduto in ognuno dei momenti difficili della nostra storia, intendiamo affrontare i problemi lavorando seriamente, insieme alle nostre persone e contando sugli elementi fondamentali dello ‘spirito Fiat’ – aveva detto Elkann – coraggio per superare le difficoltà; intraprendenza per costruire il futuro; e senso di responsabilità verso le comunità a cui siamo legati. (Il Fatto Quotidiano)

Ma noi conosciamo, e voi più di tutti, quale è la realtà: con le polemiche strumentali, i rancori, i protagonismi non si risolve niente. (Corriere della Sera)

Stellantis, Tavares: “Taglio di posti di lavoro? Non escludo nulla”

Il Gruppo Stellantis sta continuando a crescere con una organizzazione focalizzata all’elettrico. John Elkann si è sbilanciato sulle prossime mosse. (QuattroMania)

Serve avere fiducia perché con le polemiche, i rancori e i protagonismi non si risolve nulla. In più bisogna essere fieri ed orgogliosi del cosiddetto “spirito Fiat”, citato ieri proprio dal presidente di Stellantis, John Elkann, «quello spirito che non ha mai temuto di confrontarsi con il futuro, con l’innovazione e con la concorrenza. (Liberoquotidiano.it)

"Non scarto nulla", ha risposto dal salone di Parigi il manager sulla possibilità di tagliare posti in Stellantis dopo l’intervista rilasciata ieri a Les Echos. "La salute finanziaria di Stellantis non passa unicamente dalla soppressione di posti" ma "passa attraverso tante altre cose: immaginazione, intelligenza, innovazione. (la Repubblica)