Brivido Serie A, mischia da record: il rovescio della medaglia riguarda il Napoli
"È una tavola imbandita di passioni e sogni, un coacervo di storie che inaspettatamente tendono all’eccellenza. Il nostro non sarà il campionato più ricco d’Europa e nemmeno quello dove si gioca maggiormente in verticale, come insegnano inglesi e tedeschi, o quello in cui si conclude con frequenza verso la porta, eppure solo la Serie A garantisce un fantastico equilibrio al vertice. Neppure quando la vittoria valeva 2 punti, cioè fino alla stagione 1993-94, ed era più facile stare gomito a gomito con le avversarie, s’era visto un traffico del genere in vetta alla classifica. (CalcioNapoli1926.it)
Ne parlano anche altre fonti
Ha ragione Luciano Spalletti, che da allenatore del Napoli andò in fuga già a novembre 2022 e vinse lo scudetto con un vantaggio di 16 punti sulla Lazio. BellissimA. (ilmattino.it)
In Serie A in questo momento ci sono sei squadre racchiuse in due punti: uno scenario mai visto nell'era dei tre punti. Un campionato che ancora non ha saputo eleggere un padrone che abbia preso le distanze dalle altre squadre. (Firenze Viola)
Ma allora le squadre erano 16, le partite erano 30 e i punti per vittoria naturalmente erano 2. Alla fine vinse la Juventus di Platini, davanti alla Roma campione in carica. (Corriere della Sera)
Stavolta può veramente succedere di tutto. Nessuna squadra sta ammazzando il campionato, nessun team è privo di difetti (sconfitte) e passi falsi. Gli applausi non sono scroscianti, alternati a qualche fischio nonostante le prime posizioni della Serie A. (Goal Italia)
Claudio Savelli 12 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Come scrive il Corriere dello Sport, un evento del genere non è mai capitato nell'era dei tre punti. Si va alla sosta con una classifica che dire corta è dire poco. (La Lazio Siamo Noi)