Halloween, 5 terrificanti film horror da vedere la notte del 31 ottobre

La maschera che Michael Myers indossa per coprire le fattezze del suo volto, è stata creata ispirandosi al volto del capitano Kirk di Star Trek. Halloween ha generato un franchise cinematografico composto da undici film che hanno contribuito a costruire un ampio retroscena per il suo antagonista Michael Myers, a volte narrativamente divergente completamente dalle puntate precedenti. Un remake è stato rilasciato nel 2007, che è stato seguito da un sequel nel 2009 (Il Faro online)

Su altri media

Dai classici intramontabili ai cult contemporanei fino alle serie tv, il 31 ottobre è d’obbligo una notte di paura, tensione e divertimento. A 50 anni dall’uscita, nel 1974, torna nelle sale l'intramontabile ‘Frankenstein Junior’ in versione restaurata in 4K. (Adnkronos)

Halloween al cinema non è mai stato così ricco (e spaventoso) come quest’anno: escono infatti sia Longlegs di Oz Perkins, figlio di Anthony Perkins, iconico Norman Bates di Psycho, sia Terrifier 3 di Damien Leone (in anteprima la notte delle streghe e poi in sala dal 7 novembre). (La Stampa)

Se non ti sei ancora iscritto ad Amazon Prime Video, ecco una guida su come attivarlo gratis per 30 giorni. La sera del 31 ottobre è il momento perfetto per mettersi davanti alla tv o allo schermo del proprio pc e guardare (o riguardare) i più popolari film dell’orrore presenti su Prime Video. (Consigli24)

Un Halloween da Brividi a Conflenti e San Mazzeo

Partiamo da “Longlegs”, film che arriva in Italia dopo il sorprendente successo ai botteghini americani. Al centro della narrazione c’è una giovane agente dell’FBI, Lee Harker, con poca esperienza ma molto intuito. (Il Sole 24 ORE)

Con l’arrivo di Halloween si possono recuperare (su Prime Video) due grandi classici del cinema horror americano e italiano. (AMICA - La rivista moda donna)

L’appuntamento è fissato alle 17:00, quando i bambini di Conflenti si raduneranno in Piazza Pontano e quelli di San Mazzeo presso l’ex delegazione comunale. (Corriere di Lamezia)