Ultrà, tutte le donne ai posti di comando. Le minacce agli steward, i soldi nello zaino e gli accordi: «Facciamo metà per uno»

Non ci sono soltanto uomini, sebbene in maggioranza, tra indagati, arrestati e coinvolti nell'inchiesta che ha decapitato le curve di Inter e Milan. Nei ruoli di comando, con diverse responsabilità, c'erano anche diverse donne. Come Debora Turiello, 40 anni, contabile della curva Nord dell'Inter, finita ai domiciliari nel blitz di lunedì. Ma anche Roberta Grassi, 44 anni, contabile della curva Sud del Milan, solo perquisita. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

ATTIVITÀ ILLECITE – Non solo la gestione dei biglietti, ma dalle carte dell’inchiesta ultras spuntano altri inquietanti retroscena legati vicenda. Gli ultras di Inter e Milan avevano in pugno anche il catering e la gestione parcheggi di San Siro. (Inter-News)

"Emerge con chiarezza come la curva dell’Inter sia una vera e propria associazione a delinquere", scrive il gip Domenico Santoro. Nel giorno di Inter-Barcellona 1-2 di cinque anni fa, una sessantina di hooligans catalani tentano un attacco che non va in porto, ma i milanesi si rendono conto di aver rischiato grosso e di essere impreparati a rispondere, motivo per cui due giorni dopo al "Baretto" si prepara il commando. (Fcinternews.it)

Insieme alla collega Sara Ombra - ha coordinato la maxi indagine che ha decapitato le curve degli ultras di Inter e Milan potrebbe finire presto sotto scorta. Appare abbastanza scontato, comunque, che la scorta verrà assegnata. (MilanoToday.it)

Curve Milan e Inter: così le società hanno bisogno degli ultras

Il caso ultras che ha scosso la città di Milano e che la Procura della Repubblica locale sta provando ad analizzare in tutte le sue sfaccettature, provando a portare a galla la natura delle relazioni tra gli esponenti del tifo organizzato e le due società, può avere dei riflessi sulla normale quotidianità di Inter e Milan. (Calciomercato.com)

Chi è stato sentito fino ad ora si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip. Intanto, sono stati notificati 24 Daspo dai 3 ai 10 anni. E sono in arrivo altri provvedimenti (Sky Tg24 )

Curve Milan e Inter: così le società hanno bisogno degli ultras (Today.it)