Stellantis, le dimissioni di Tavares e l'operaio Zulianello: «A lui 100 milioni di buonuscita, a noi 500 euro per tredicesima di Natale»
«Bellissima fabbrica, la più bella che abbia mai visto. Ma costa il doppio degli altri stabilimenti». Giacomo Zulianello, operaio alle Carrozzerie Stellantis e delegato della Fiom, se lo ricorda ancora quel giorno di tre anni fa quando Carlos Tavares fresco di nomina da cep di Stellantis arrivò a Grugliasco, allo stabilimento Avvocato Giovanni Agnelli, invitando tutti nella sala del Tridente. «Io ero molto contento, quasi su di giri. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
All’indomani delle dimissioni di Carlo Tavares, Stellantis si prepara alla successione in un clima carico di polemiche e avvia la ricerca del nuovo Ceo che, secondo quanto annunciato già ieri nella nota con cui si annunciava l’addio del manager portoghese, non arriverà comunque prima della prossima primavera. (LAPRESSE)
Naturalmente, la performance operativa notevolmente più debole di Stellantis quest'anno ha implicazioni creditizie negative. L'uscita di Carlos Tavares da Stellantis , presa da sola, non ha alcun effetto immediato sui rating creditizi della società, in quanto non sono stati comunicati cambiamenti nella direzione strategica o nella politica finanziaria della società. (Finanza Repubblica)
Il filosofo Paolo Becchi in un post su X ha scritto: "Una sola bara per camion a Bergamo, le responsabilità di Speranza devono venire alla luce", ricondiviso successivamente dalla dottoressa Barbara Balanzoni: "La commissione Covid affronta ciò che è già notorio". (Il Giornale d'Italia)
"Bergamo, 70 camion e 65 bare" ciò che scrivevano i media nel marzo 2020 Bare di Bergamo, i media, il 18 marzo 2020, parlavano di "70 camion e 65 casse", Porto nell'audizione in Commissione Covid: "Meno di una a mezzo, i conti sono questi", ma i fact-checker: "Informazione non verificata". (Il Giornale d'Italia)
Sulla base di una domanda di autovetture ancora debole, lo strategist ritiene che il settore automobilistico europeo continuerà nel processo di consolidamento per ridurre i costi e aumentare la redditività, e ciò è un processo inevitabile. (SoldiOnline.it)
Bergamo, "Una sola bara per camion", la rivelazione del Segretario Nazionale OSA Antonio Porto: "Immagine per incutere timore nella popolazione". Dopo le dichiarazioni rilasciate in Commissione d'inchiesta sul Covid, il Segretario Nazionale, ha ribadito le sue ipotesi a il Giornale d'Italia in un'intervista. (Il Giornale d'Italia)