F1, a Spa un capolavoro Mercedes (ma Hamilton sbotta). Ferrari, timida speranza

Una Mercedes sorprendente si prende la doppietta a Spa: la vittoria è di George Russell, seguito da Lewis Hamilton, che ha tentato di vincerla nel finale con la gomma dura più fresca di 16 giri ma non è riuscito a passare il compagno. Nel finale, prima del podio, il sette volte iridato è però parso arrabbiato e un filo polemico: “Avevo ancora gomme da spremere prima dell’ultima sosta, ma il team mi ha detto così”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Gara geniale di Russell in Belgio, che decidendo di fare una sosta sola ha vinto a Spa davanti al compagno Hamilton, a cui resterà qualche rimpianto. Ottima gara anche di Piastri, a differenza del compagno Norris che non guadagna punti su Verstappen. (Sky Sport)

Settimo Carlos Sainz con l'altra Ferrari che precede l'altra Red Bull di Sergio Perez. Il pilota della Mercedes, autore di un solo pit stop, ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton. (Gazzetta di Modena)

La vittoria della gara di Spa viene così ereditata dall'altra Mercedes, quella del compagno di squadra Lewis Hamilton che era giunto secondo. Sale sul podio anche Charles Leclerc con la Ferrari. (Autosprint.it)

F1, "Notebook" il commento al GP del Belgio con Carlo Vanzini in LIVE STREAMING

L'allarme era arrivato oltre un'ora dopo la bandiera a scacchi e le celebrazioni sul podio, attraverso la nota ufficiale sul rapporto del delegato tecnico FIA emanata alle ore 17:50 che descriveva l'accaduto, e che la problematica sarebbe stata riferita ai commissari. (Eurosport IT)

A livello del mondiale costruttori è stata una gara positiva nei confronti della Red Bull, ma McLaren continua a mostrare prestazioni migliori, ed anche Mercedes sta riducendo il gap in modo impressionante, con una doppietta che ha avvicinato molto la squadra di Toto Wolff e quella di Frederic Vasseur. (Formu1a.uno)

HIGHLIGHTS - MONZA, CORSA AI BIGLIETTI! SCONTI AI CLIENTI SKY EXTRA (Sky Sport)