Rapporto LinkedIn: la domanda di talenti green cresce a ritmo doppio rispetto all’offerta
Talenti green cercasi. La domanda di professionisti specializzati in ambiente, che hanno competenze “verdi” è cresciuta a una cifra doppia rispetto a quella dell’offerta. Una divergenza che addirittura rischia di mettere in pericolo la capacità di raggiungere gli obiettivi climatici previsti dai grandi impegni internazionali proprio per la mancanza di personale specializzato e dotato delle competenze necessarie ad affrontare l’emergenza del clima. (ESGNews.it)
Su altre testate
La governatrice a margine della 20° edizione della Convention 'Energies and Transition Confartigianato High School' (LAPRESSE)
(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“La transizione energetica pone obiettivi sfidanti al 2030 e 2050: bisogna affrontarli bene. È una opportunità di sviluppo economico in cui le imprese possono e devono svolgere un ruolo importante, sia negli interventi finalizzati a decarbonizzare la propria attività, sia organizzandosi diventando degli operatori per permettere di mettere a terra strumenti e meccanismi di incentivazione, molti dei quali gestiti dal Gse. (Il Sole 24 ORE)
E' quanto emerge da una rilevazione presentata da Confartigianato durante la convention 'Energies and Transition Confartigianato High School', in corso a Chia (Cagliari). (Tuttosport)
E' la Lombardia, con 2.354 milioni spesi in più, la Regione italiana in cui le imprese hanno subito il maggiore extra-costo per l'energia elettrica rispetto all'Ue nel biennio 2022-2023: è quanto rileva un'analisi di Confartigianato presentata in occasione della 20/esima edizione della 'Energies and Transition Confartigianato High School', che si chiude oggi a Chia (Cagliari). (Tiscali Notizie)
Oltre 40 modelli esposti: al centro la nuova Golf e anteprima assoluta della GTI 8.5 – Domenica 29 settembre, dalle 16 alle 19.30, in collaborazione con Autodromo di Magione, Automobile club Perugia e club VW Golf Passion. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)