Quello che i Golden Globes non dicono
Con i verdetti dei Golden Globes si è aperta ufficialmente la stagione dei premi che si concluderà con la cerimonia di premiazione degli Oscar il 3 marzo al Dolby Theater di Los Angeles. Tutt’altro che stucchevole, il rito che ogni anno si consuma per decretare successi o fallimenti dei film in gara, oltre ad eccitare le diverse tifoserie che sostengono questo o quell’altro titolo (ricordandoci una volta di più che il cinema è un fatto di passione), ha ancora un peso economico specifico e ricadute politiche, negoziali e di status all’interno dell’industria per i diversi attori coinvolti. (cinematografo.it)
La notizia riportata su altri media
Vermiglio di Maura Delpero non ce l'ha fatta nella categoria migliore film internazionale nella cui cinquina c'era il titolo rubamazzo Emilia Pérez di Jacques Audiard. (il Giornale)
Dopo la serata degli Oscar quella dei Golden Globes rappresenta l’appuntamento più glamour del cinema internazionale, con i premi che anticipano di un paio di mesi gli Academy Awards e danno anche importanti indicazioni sui possibili vincitori della statuetta più ambita. (La Nuova Sardegna)
L’emozione di Demi Moore, 62 anni, e una lunga carriera a Hollywood, che è stata finalmente premiata per l’audace performance nell’horror femminista The Substance.L’Italia si consola con Challengers, il film di Luca Guadagnino sul tennis, che ha vinto come miglior colonna sonora firmata da Trent Reznor & Atticus Ross visto che né Delpero né Isabella Rossellini sono state premiate. (Corriere della Sera)
Golden Globe 2025, le pagelle ai look sul red carpet, da Demi Moore a Zoe Saldana. (Sky Tg24 )
Emilia Pérez Diretto da Jacques Audiard. Al cinema dal 9 gennaio. (Vanity Fair Italia)
L'82esima edizione dei Golden Globes si è svolta ieri sera, dando ufficialmente il via alla stagione dei premi. Il film francese "Emilia Pérez" e l'epopea americana "The Brutalist" hanno dominato nelle varie categorie , mentre i favoriti "Shōgun" e "Baby Reindeer" hanno trionfato nei premi televisivi. (Euronews Italiano)